E io ti seguo: la storia di Giancarlo Siani in DVD dal 24 Settembre

In occasione del venticinquennale dall’uccisione di Giancarlo Siani ad opera della camorra, Koch Media ed Eskimo annunciano l’uscita del film E io ti seguo in DVD. Il film, incentrato sulla storia del giovane giornalista, ripercorre le vicende che precedettero il suo assassinio durante quel 24 Settembre del 1985. Questo lungometraggio del regista Maurizio Fiume, risalente

In occasione del venticinquennale dall’uccisione di Giancarlo Siani ad opera della camorra, Koch Media ed Eskimo annunciano l’uscita del film E io ti seguo in DVD. Il film, incentrato sulla storia del giovane giornalista, ripercorre le vicende che precedettero il suo assassinio durante quel 24 Settembre del 1985.

Questo lungometraggio del regista Maurizio Fiume, risalente al 2003, ha già riscosso parecchi consensi in numerosi concorsi, vincendo svariati premi sia in ambito nazionale che internazionale. Tra questi, da segnalare il Festival des Films du Monde di Montreal, Incontri Internazionali del Cinema a Sorrento, 6th Inter. Meeting of Cinema & History Film Festival di Istanbul, il 22mo Fajr International Film Festival di Teheran ed il Napoli Film Festival.

Non mancheranno i contenuti extra in questa nuova opera rientrante nella collana Officine Italiane, tra cui una scheda inerente al personaggio Giancarlo Siani (interpretato da Yari Gugliucci), il cui unico delitto fu quello di mettere nero su bianco la putrida realtà che lo circondava, focalizzando la sua attenzione sui loschi giri della malavita del luogo. Il DVD sarà disponibile a partire dal 24 Settembre al prezzo sarà di 14,90 euro. Dopo il salto troverete il trailer.

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →