Home Notizie Il CercaFilm – La mano con un dito mozzato

Il CercaFilm – La mano con un dito mozzato

Un nuovo compito per la rubrica Il CercaFilm che torna ad aiutare il nostro fedele Marco questa volta alla ricerca di film horror che ci dice di aver visto da bambino durante gli anni Ottanta, e che lo terrorizzò. Ecco cosa ci scrive a proposito.Non ricordo se b/n o colore, anche perché, se non ricordo

pubblicato 17 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:23

Un nuovo compito per la rubrica Il CercaFilm che torna ad aiutare il nostro fedele Marco questa volta alla ricerca di film horror che ci dice di aver visto da bambino durante gli anni Ottanta, e che lo terrorizzò. Ecco cosa ci scrive a proposito.

Non ricordo se b/n o colore, anche perché, se non ricordo male, lo vidi su una tv in bianco e nero. Partiamo dal fondo: ricordo l’ultima scena, in cui l’assassino-psicopata-mostro è internato in una prigione e la camera stringe sulla sua mano a cui manca un dito. Infatti il film parla del ritrovamento di uno strano scheletro che viene studiato staccando un dito e mettendolo in una provetta. Quando il protagonista si accorge che in acqua sul dito ricresce la carne, è troppo tardi. Il “mostro” si è rimpolpato ed è tornato a reclamare il dito, compiendo stragi. Non era niente di eccezionale, filmetto di genere, forse degli anni ’50 o ’60, ma non ci giurerei.

Nella nostra rubrica chi indovina il film non vince nulla oltre alla stima di chi fa ha posto la domanda, ma questa volta il gadget della foto sarebbe un premio perfetto!