Home Curiosità Destino: Quando Walt Disney incontrò Salvador Dalì

Destino: Quando Walt Disney incontrò Salvador Dalì

Se abitate a Milano (e dintorni) vi consigliamo di fare un giretto alla Mostra dedicata a Salvador Dalì che si apre domani 22 settembre a Palazzo Reale. Per l’occasione Topolino, il giornale, dedica il suo numero di domani, proprio all’artista del surrealismo e all’incontro del pittore con Walt Disney.Nel 1946, infatti, lo Studio 66 di

di carla
pubblicato 21 Settembre 2010 aggiornato 28 Agosto 2020 19:58

Se abitate a Milano (e dintorni) vi consigliamo di fare un giretto alla Mostra dedicata a Salvador Dalì che si apre domani 22 settembre a Palazzo Reale. Per l’occasione Topolino, il giornale, dedica il suo numero di domani, proprio all’artista del surrealismo e all’incontro del pittore con Walt Disney.

Nel 1946, infatti, lo Studio 66 di Hollywood ha riunito il genio di Dalì e la fantasia di Walt Disney, nella preparazione di un incredibile cortometraggio dal titolo Destino; nel fumetto Topolino e il Surreale Viaggio nel Destino verrà raccontato questo incontro, con la sceneggiatura di Roberto Gagnor e il disegnatore Giorgio Cavazzano.

Destino è stato completato solo nel 2003 da Baker Bloodworth e Roy Disney ed è ispirato all’omonima canzone del cantautore messicano Armando Dominguez. Potete vedere il corto qui. Di seguito un video con alcune immagini del numero di Topolino di domani e del cortometraggio da cui trae ispirazione.