Festival Internazionale del Film di Roma 2010: arriva Oranges And Sunshine, ovvero l’esordio da regista di Jim Loach

Dopo l’annuncio del Presidente di Giuria, ovvero Sergio Castellitto, ecco arrivare un’altra importante news per il Festival Internazionale del Film di Roma 2010, ovvero l’ingesso nel programma ufficiale di Oranges And Sunshine, esordio alla regia di Jim Loach, figlio dell’immenso Ken. 41 enne, Jim ha trascorso gli ultimi 10 anni a realizzare film tv, per

Dopo l’annuncio del Presidente di Giuria, ovvero Sergio Castellitto, ecco arrivare un’altra importante news per il Festival Internazionale del Film di Roma 2010, ovvero l’ingesso nel programma ufficiale di Oranges And Sunshine, esordio alla regia di Jim Loach, figlio dell’immenso Ken.

41 enne, Jim ha trascorso gli ultimi 10 anni a realizzare film tv, per passare ora al grande schermo, con questo Oranges And Sunshine, interpretato da Hugo Weaving ed Emily Watson. Tratto dal libro di Margaret Humphreys, Empty Cradles, il film, sceneggiato da Rona Munro, autore anche di Ladybird Ladybird per ‘papà’ Ken, porterà in sala la vera storia di Margaret Humphreys, assistente sociale che negli anni Ottanta portò alla luce uno scandalo legato alla tratta illegale di bambini, sotto tutela statale inglese ma deportati in Australia e in altri paesi del Commonwealth.

Dopo Rabbit Hole, Crime d’amour, Winx Club 3D – Magica Avventura e Last Night, ecco così arrivare un altro titolo per il 5° Festival del Cinema di Roma.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →