Home Curiosità Natalie Portman sarà Biancaneve?

Natalie Portman sarà Biancaneve?

La notizia rientra nel fumoso territorio dei rumors, perciò prendetela con le dovute pinze. Riporta Pajiba che Jean-Pierre Jeunet sta prendendo in considerazione l’ipotesi di dirigere una rivisitazione ‘estrema’ della favola di Biancaneve, che sarà prodotta da Bret Ratner e da Relativity Media. Natalie Portman si è dichiarata interessata al ruolo della protagonista, una Biancaneve

di simona
pubblicato 22 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:12

La notizia rientra nel fumoso territorio dei rumors, perciò prendetela con le dovute pinze. Riporta Pajiba che Jean-Pierre Jeunet sta prendendo in considerazione l’ipotesi di dirigere una rivisitazione ‘estrema’ della favola di Biancaneve, che sarà prodotta da Bret Ratner e da Relativity Media. Natalie Portman si è dichiarata interessata al ruolo della protagonista, una Biancaneve etichettata da vari siti d’oltre oceano come ‘slutty’ e ‘whorey’ (per i non anglofoni: troietta). Il titolo della pellicola, se mai dovesse effettivamente essere messa in produzione, sarà Brothers Grimm: Snow White (e pare possa fare degnamente paio con la Bella Addormentata che fa sesso).

Sempre in tema di classici della letteratura per bambini (!) ricordiamo ai disattenti che è attualmente in lavorazione il reboot di Cappuccetto Rosso. Red Riding Hood, nuovo progetto cinematografico della regista di Twilight Catherine Hardwicke, vedrà protagonista Amanda Seyfried alle prese con un triangolo amoroso ed un pericoloso licantropo.

Pochi giorni fa è stato anche annunciato il progetto di regista Tommy Wirkola , di Dead Snow, intenzionato a portare sullo schermo Hansel and Gretel: Witch Hunters, sorta di ipotetico sequel della celebre fiaba, ambientato 15 anni dopo gli eventi relativi alla casetta di marzapane, in cui troveremo Hansel e Gretel cresciuti e divenuti provetti cacciatori di streghe. All’inizio dell’estate si è inoltre parlato di una versione in live action di Cenerentola, voluta dalla Disney per dare un seguito al successo del Burtoniano Alice in Wonderland (oltre, naturalmente, a Maleficent che rientra fra i progetti futuri proprio di Tim Burton).