Home Festival di Venezia Festival Internazionale del Film di Roma 2010: arrivano gli italiani Una vita tranquilla, Io sono con te e La scuola è finita?

Festival Internazionale del Film di Roma 2010: arrivano gli italiani Una vita tranquilla, Io sono con te e La scuola è finita?

Lo scorso anno a Venezia più di qualcuno si mangiò le mani per essersi fatto sfuggire L’uomo che Verrà di Giorgio Diritti, visto a Roma, dove vinse il Gran Premio della Giuria Marc’Aurelio d’argento, e poi premiato con il David di Donatello, in quanto Miglior Film dell’Anno. Per non ripetere l’errore, Marco Muller in Laguna

pubblicato 22 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:11



Lo scorso anno a Venezia più di qualcuno si mangiò le mani per essersi fatto sfuggire L’uomo che Verrà di Giorgio Diritti, visto a Roma, dove vinse il Gran Premio della Giuria Marc’Aurelio d’argento, e poi premiato con il David di Donatello, in quanto Miglior Film dell’Anno. Per non ripetere l’errore, Marco Muller in Laguna quest’anno ha imbarcato un numero mostruoso di film italiani (più di 40), mettendo in seria difficoltà il Festival capitolino, giunto alla sua 5° edizione ma a quanto pare pronto a calare un tris di pellicole nazionali.

Secondo LaRepubblica, all’ombra del Cupolone potrebbe arrivare Una vita Tranquilla di Claudio Cupellini, regista di Lezioni di Cioccolato, con l’ormai onnipresente e straordinario Toni Servillo nei panni di un boss mafioso, pentito e trasformatosi in ‘pizzettaro’ in Germania.

Oltre al film di Cupellini, tra gli italiani in gara per il Marc’Aurelio d’Oro, potrebbero concorrere anche Io sono con te di Guido Chiesa, film che porta in sala la storia di Maria, madre di ‘Gesù’, e La scuola è finita di Valerio Jalongo, con Valeria Golino tra le protagoniste.

Festival di Venezia