Home Curiosità Stephen Fry sarà Mycroft in Sherlock Holmes 2

Stephen Fry sarà Mycroft in Sherlock Holmes 2

Va lentamente prendendo forma il cast del seguito di Sherlock Holmes, nuovamente diretto da Guy Ritchie, le cui riprese prenderanno l’avvio a breve in vista di un’uscita nelle sale prevista per il 16 dicembre 2011. Ricapitoliamo quanto è stato reso noto fino ad ora: Robert Downey Jr. e Jude Law torneranno – ovviamente – a

di simona
pubblicato 26 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:04



Va lentamente prendendo forma il cast del seguito di Sherlock Holmes, nuovamente diretto da Guy Ritchie, le cui riprese prenderanno l’avvio a breve in vista di un’uscita nelle sale prevista per il 16 dicembre 2011. Ricapitoliamo quanto è stato reso noto fino ad ora: Robert Downey Jr. e Jude Law torneranno – ovviamente – a vestire i rispettivi panni di Holmes e del Dr. Watson; Rachel McAdams riprenderà il personaggio di Irene Adler, anche se sarà meno presente rispetto al primo capitolo della saga; Noomi Rapace sarà la protagonista femminile del film, nel ruolo di una zingara francese.

Stephen Fry ha annunciato ieri mattina durante uno show radiofonico della BBC – lo ha riportato BleedingCool – che sarà lui ad interpretare Mycroft, il fratello maggiore di Sherlock. In possesso di capacità deduttive persino maggiori di quelle del fratello minore, Mycroft è però inguaribilmente pigro. Sir Arthur Conan Doyle descrive così il personaggio, fra le pagine di L’interprete greco, per bocca dell’investigatore di Baker Street:

…non ha ambizioni né energia. Non uscirà mai fuori di casa per verificare le sue soluzioni. Preferirà considerarle sbagliate anziché prendersi la briga di dimostrare a se stesso di aver ragione. Più e più volte mi sono occupato di un suo problema, e ho ricevuto una spiegazione che in seguito è risultata corretta. Ma era assolutamente incapace di risolverlo dal punto di vista pratico…

Ora aspettiamo di scoprire a chi andrà il conteso ruolo del Professor Moriarty.