Home Curiosità Emma Watson in My Week With Marilyn accanto a Michelle Williams e Kenneth Branagh

Emma Watson in My Week With Marilyn accanto a Michelle Williams e Kenneth Branagh

Emma Watson apparirà in un piccolo ruolo nel biopic My Week With Marilyn dedicato a Marilyn Monroe, le cui riprese prenderanno l’avvio alla fine di settembre. La pellicola, diretta da Simon Curtis, sarà basata sul diario redatto nel 1957 da Colin Clark, un assistente di Sir Laurence Olivier “prestato” per una settimana alla bionda star

di simona
pubblicato 27 Settembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 20:03

Emma Watson apparirà in un piccolo ruolo nel biopic My Week With Marilyn dedicato a Marilyn Monroe, le cui riprese prenderanno l’avvio alla fine di settembre.

La pellicola, diretta da Simon Curtis, sarà basata sul diario redatto nel 1957 da Colin Clark, un assistente di Sir Laurence Olivier “prestato” per una settimana alla bionda star americana sul set londinese di Il principe e la ballerina, che fu teatro di continui scontri fra l’attrice ed Olivier. La Watson vestirà i panni di Lucy, un’assistente al guardaroba protagonista di un breve flirt con Clark. Un ruolo che la impegnerà sul set solo pochi giorni, permettendole così di non perdere troppe lezioni al college.

Del cast fanno già parte Eddie Redmayne nel ruolo di Clark, Kenneth Branagh nei panni di Olivier, Michelle Williams in quelli della Monroe e Dame Judi Dench nella parte dell’attrice Sybil Thorndike. Di recente sono saliti a bordo del progetto anche Dominic Cooper, che presterà volto e voce al produttore Milton Greene; e Derek Jacobi nel ruolo di un bibliotecario reale. Phillip Jackson sarà un detective privato ingaggiato dalla Monroe, Zoe Wanamaker sarà un’assistente di Olivier; Richard Clifford si calerà nei panni dell’attore Richard Wattis.

Fonte: The Playlist

Update: Il film uscirà in Italia il 1 giugno 2012 con il titolo Marilyn. Ecco recensione e trailer italiano.