Home Curiosità Il Grande Gatsby per Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire ed Amanda Seyfried?

Il Grande Gatsby per Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire ed Amanda Seyfried?

Si dice che Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire ed Amanda Seyfried siano in trattative per ricoprire i ruoli di Jay Gatsby, Nick Carraway e Daisy Buchanan in un nuovo adattamento del capolavoro di F. Scott Fitzgerald, Il Grande Gatsby. Lo riporta Production Weekly, senza però menzionare il nome di chi dirigerà il progetto. I diritti cinematografici

di simona
pubblicato 1 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:54

Si dice che Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire ed Amanda Seyfried siano in trattative per ricoprire i ruoli di Jay Gatsby, Nick Carraway e Daisy Buchanan in un nuovo adattamento del capolavoro di F. Scott Fitzgerald, Il Grande Gatsby.

Lo riporta Production Weekly, senza però menzionare il nome di chi dirigerà il progetto. I diritti cinematografici del romanzo erano stati acquisiti, alla fine del 2008, da Baz Luhrmann, che aveva annunciato di volersi subito mettere al lavoro sul nuovo adattamento dell’opera letteraria di Fitzgerald. A conti fatti, dunque, salvo stravolgimenti di cui non siamo a conoscenza, il regista australiano dovrebbe essere ancora al timone del progetto. Restiamo in attesa di conferme ed eventuali maggiori dettagli.

Da The Great Gatsby sono già state tratte tre versioni cinematografiche: una versione muta nel 1926; una versione del 1949 diretta da Elliott Nuget, con Alan Ladd; e la più recente nel 1974 per la regia di Jack Clayton e la sceneggiatura di Francis Ford Coppola, con Robert Redford e Mia Farrow protagonisti.