Home Box Office Benvenuti al Sud boom: 4 milioni di euro e Inception battuto

Benvenuti al Sud boom: 4 milioni di euro e Inception battuto

Un esordio da sogno. Benvenuti al Sud sbanca il botteghino nostrano, andando oltre ogni più rosea previsione della vigilia. Addirittura 3.876.988,25 gli euro incassati dal film della Medusa, con quasi 2 milioni raccolti solo nella giornata di ieri, domenica, staccando complessivamente 614.490 biglietti. Un incasso stellare e inaspettato, tanto da far apparire il traguardo dei

pubblicato 4 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:52



Un esordio da sogno. Benvenuti al Sud sbanca il botteghino nostrano, andando oltre ogni più rosea previsione della vigilia. Addirittura 3.876.988,25 gli euro incassati dal film della Medusa, con quasi 2 milioni raccolti solo nella giornata di ieri, domenica, staccando complessivamente 614.490 biglietti. Un incasso stellare e inaspettato, tanto da far apparire il traguardo dei 10 milioni di euro assolutamente alla portata. Clamorosamente battuto, Inception di Christopher Nolan non può però assolutamente lamentarsi. La tenuta del film della Warner è infatti apparsa strabiliante, con un milione e mezzo di euro incassati solo ieri, per un totale che si avvicina prepotentemente ai 6 milioni di euro. Il passaparola, anche in Italia, sta quindi trainando la pellicola, con poco più di 900,000 italiani che in 10 giorni di programmazione sono corsi in sala a vederla. Sicuramente verrà abbattuto il tetto dei 10 milioni di euro, con il sogno dei 13/15, se il passaparola dovesse proseguire, decisamente realizzabile.

Notevole anche la tenuta de L’ultimo dominatore dell’Aria, che supera di slancio i 4 milioni di euro, assicurandosi così di riuscire a superare il traguardo minimo dei 5, puntando con forza quello degli 8 milioni, mentre chi supera invece il milione e mezzo di euro, avvicinandosi ai 2, è La Passione di Mazzacurati. Mangia, Prega, Ama non ha proprio intenzione di sfondare il nostro botteghino, superando la soglia dei 3 milioni di euro, con Mordimi che agguanta addirittura i 4 milioni e Sharm el Sheikh che si avvicina ai 3. Da segnalare infine il deludente esordio di Un Weekend da Bamboccioni, capace d’incassare 362.205,65 euro in 72 ore di programmazione, e i quasi 4 milioni di euro raccolti da La solitudine dei numeri Primi. Sicuramente non straordinario, infine, l’esordio de La Pecora Nera di Ascanio Celestino, direttamente undicesimo con 112.278 euro incassati.

Straordinariamente competitivo il prossimo fine settimana, che vedrà arrivare Step Up 3D, Innocenti bugie, l’acclamato The Town, l’apprezzabile Quella Sera Dorata e il discusso ed escluso veneziano Una sconfinata giovinezza di Pupi Avati. Riusciranno Bisio e Siani a rimanere in testa al botteghino?