Home Curiosità Alessandro Gassman è pronto al debutto come regista cinematografico

Alessandro Gassman è pronto al debutto come regista cinematografico

Cuba & His Teddy Bear andò in scena per la prima volta nell’estate del 1986, per un totale di 53 repliche. La regia era di Bill Hart ed i protagonisti erano Robert De Niro e Ralph Macchio. In tempi più recenti, la pièce teatrale di Reinaldo Povod è stata adattata e tradotta in italiano da

di simona
pubblicato 4 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:51



Cuba & His Teddy Bear andò in scena per la prima volta nell’estate del 1986, per un totale di 53 repliche. La regia era di Bill Hart ed i protagonisti erano Robert De Niro e Ralph Macchio. In tempi più recenti, la pièce teatrale di Reinaldo Povod è stata adattata e tradotta in italiano da Edoardo Erba; ed è stata presentata nei teatri della penisola, diretta ed interpretata da Alessandro Gassman, con il titolo Roman e il suo Cucciolo. Ora, proprio con un adattamento cinematografico di Roman e il suo Cucciolo, Alessandro Gassman si prepara a debuttare alla regia anche sul grande schermo.

La storia è quella del rapporto difficile e violento fra uno spacciatore di droga – nella pièce originale un immigrato cubano negli Stati Uniti, oggi un immigrato rumeno in Italia – e suo figlio. L’uomo sopravvive miseramente e desidera per il figlio una vita migliore. Pretende che il ragazzo studi e si inserisca nella società in cui vive. Il giovane, però, vede nel padre un modello da imitare e fa di tutto pur di assomigliargli…

Fonte: Ansa