Home Curiosità Tony Gilroy è in trattative per dirigere The Bourne Legacy

Tony Gilroy è in trattative per dirigere The Bourne Legacy

Tony Gilroy – sceneggiatore dei primi tre capitoli cinematografici della saga di Jason Bourne – è in trattative per dirigere la quarta avventura del personaggio creato dallo scrittore Robert Ludlum, attualmente intitolata The Bourne Legacy, di cui ha anche firmato lo script. Una volta ufficializzata l’uscita di scena del regista del secondo e del terzo

di simona
pubblicato 5 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:48

Tony Gilroy – sceneggiatore dei primi tre capitoli cinematografici della saga di Jason Bourne – è in trattative per dirigere la quarta avventura del personaggio creato dallo scrittore Robert Ludlum, attualmente intitolata The Bourne Legacy, di cui ha anche firmato lo script.

Una volta ufficializzata l’uscita di scena del regista del secondo e del terzo capitolo, Paul Greengrass, il posto in cabina di regia è rimasto vacante per alcuni mesi, principalmente a causa di quanto dichiarato dal protagonista della saga Matt Damon, che sembra non avere intenzione di indossare nuovamente i panni di Bourne senza Greengrass dietro la macchina da presa. Deadline riporta quest’oggi che a casa Universal hanno deciso di andare avanti comunque con la lavorazione del film, con o senza Matt Damon. Il franchise cinematografico di Bourne è troppo redditizio per abbandonarlo, anche se portarlo avanti dovesse significare dover dare un nuovo volto al protagonista.

La release della pellicola era inizialmente prevista per il 2012, ma attualmente non è stata fissata nessuna data ufficiale. Con Duplicity e, soprattutto, Michael Clayton nel proprio curriculum artistico, Tony Gilroy sembra essere un’ottima scelta per dirigere il film. Speriamo che Damon ci ripensi….