Home Curiosità Secretariat – un video musicale e qualche clip per il biopic sportivo targato Disney

Secretariat – un video musicale e qualche clip per il biopic sportivo targato Disney

E’ pronto a debuttare il prossimo 8 ottobre sugli schermi statunitensi Secretariat, basato sull’incredibile storia vera di Penny Chenery e del suo cavallo, vincitore della Triple Crown nel 1973. Diretta da Randall Wallace per la Disney, la pellicola ci regala oggi una video musicale – lo vedete qui sopra – ed alcune clip che vi

di simona
5 Ottobre 2010 08:56


E’ pronto a debuttare il prossimo 8 ottobre sugli schermi statunitensi Secretariat, basato sull’incredibile storia vera di Penny Chenery e del suo cavallo, vincitore della Triple Crown nel 1973. Diretta da Randall Wallace per la Disney, la pellicola ci regala oggi una video musicale – lo vedete qui sopra – ed alcune clip che vi aspettano dopo l’interruzione.

Diane Lane veste i panni di Penny Chenery, una donna che negli anni ‘60 si trasformò – dopo aver ereditato la fattoria paterna in Virginia – da casalinga completamente ignorante in fatto di cavalli, a regina delle corse. Nel 1973 il suo cavallo Secretariat vinse il Kentucky Derby, il Preakness Stakes ed il Belmont Stakes. Dylan Walsh veste i panni del marito della protagonista, un avvocato di successo, abituato ad avere una moglie sottomessa e pronta ad esaudire ogni suo desiderio; Scott Glenn quelli di un aristocratico del Sud che perde il proprio cavallo a testa o croce. John Malkovich è un carismatico allenatore che sottovaluta, in principio, la potenza di Secretariat.