Home Curiosità Ufficiale: Peter Jackson dirigerà Lo Hobbit

Ufficiale: Peter Jackson dirigerà Lo Hobbit

Di sicuro Lo Hobbit è una delle produzioni più travagliate e discusse degli ultimi anni. Dopo la rivolta degli attori neozelandesi e i problemi che riguardavano i sindacati, ed infine un incendio che ha colpito uno dei set del film, la produzione sembra stia per iniziare. E finalmente c’è ufficialmente il nome del regista: Peter

pubblicato 5 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:46


Di sicuro Lo Hobbit è una delle produzioni più travagliate e discusse degli ultimi anni. Dopo la rivolta degli attori neozelandesi e i problemi che riguardavano i sindacati, ed infine un incendio che ha colpito uno dei set del film, la produzione sembra stia per iniziare. E finalmente c’è ufficialmente il nome del regista: Peter Jackson.

Il regista de Il Signore degli Anelli aveva già dato disponibilità a ricoprire il ruolo, all’inizio affidato all’amico e collega Guillermo Del Toro. Sono poi seguiti vari rumor, che avrebbero voluto ad esempio prima al timone David Yates e il pupillo di Jackson Neill Blomkamp. Ma forse, come è giusto che sia, solo il “papà” del Tolkien cinematografico può portare sul grande schermo la storia di Bilbo Baggins.

Confermata anche la faccenda del 3D, anche se ancora non è chiaro se sarà un 3D “nativo” o “riconvertito”. Il budget dei due film sarà di 500 milioni di dollari, per una prima uscita in sala a dicembre 2012, mentre la seconda parte de Lo Hobbit dovrebbe essere stata fissata un anno dopo, ovvero a dicembre 2013.

Fonte: Screen Rent