Home Curiosità Un anno di prigione per il regista John McTiernan

Un anno di prigione per il regista John McTiernan

John McTiernan, il regista dietro cult come Predator e Die Hard, è stato condannato a scontare un anno di prigione per aver mentito ad un giudice sotto giuramento. L’accusa di falsa testimonianza è legata ad un processo del 2007, incentrato su intercettazioni telefoniche illegali ai danni di alcune star Hollywoodiane.All’epoca dei fatti, McTiernan si rivolse

pubblicato 6 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:46



John McTiernan, il regista dietro cult come Predator e Die Hard, è stato condannato a scontare un anno di prigione per aver mentito ad un giudice sotto giuramento. L’accusa di falsa testimonianza è legata ad un processo del 2007, incentrato su intercettazioni telefoniche illegali ai danni di alcune star Hollywoodiane.

All’epoca dei fatti, McTiernan si rivolse ad un investigatore privato per raccogliere informazioni sul produttore Charles Roven ma poi negò di aver assunto l’uomo e di aver dato il via libera per violare la privacy di Roven. L’avvocato del regista, che si apprestava a girare il film The Camel Wars, spera ora di commutare la pena in 3 anni di libertà vigilata ma intanto McTiernan è stato anche condannato a pagare centomila dollari di multa.