Home Curiosità The Girl With The Dragon Tattoo: nel cast anche Joely Richardson, Steven Berkoff e David Dencik

The Girl With The Dragon Tattoo: nel cast anche Joely Richardson, Steven Berkoff e David Dencik

Joely Richardson, Steven Berkoff e David Dencik si sono aggiunti al cast di The Girl with the Dragon Tattoo, rifacimento americano di Uomini che Odiano le Donne, diretto da David Fincher. E’ stato lo stesso regista a rivelarlo – senza però svelare quali ruoli i tre attori andranno ad interpretare – al giornale svedese SvD,

di simona
pubblicato 8 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:41

Joely Richardson, Steven Berkoff e David Dencik si sono aggiunti al cast di The Girl with the Dragon Tattoo, rifacimento americano di Uomini che Odiano le Donne, diretto da David Fincher. E’ stato lo stesso regista a rivelarlo – senza però svelare quali ruoli i tre attori andranno ad interpretare – al giornale svedese SvD, nel corso di un’intervista promozionale per The Social Network.

I colleghi di The Playlist provano ad indovinare, assegnando alla Richardson il ruolo di Cecilia Vanger (personalmente mi sembra troppo giovane, non trovate?); mentre Berkoff potrebbe vestire i panni dell’avvocato Nils Bjurman, il tutore di Lisbeth Salander. Infine Dencik, che appare anche nella pellicola originale svedese, potrebbe forse riprendere il personaggio di Janne Dahlman. Voi che ne dite? Avete altre ipotesi su quali personaggi potrebbero essere portati sullo schermo da questi tre attori?

Le riprese del film sono attualmente in corso in Svezia e del cast fanno parte: Rooney Mara (Lisbeth Salander), Daniel Craig (Mikael Blomkvist), Robin Wright (Erika Berger), Christopher Plummer (Henrik Vanger) e Stellan Skarsgård (Martin Vanger). David Fincher ha affermato che il suo film non sarà un remake della pellicola diretta da Niels Arden Oplev, ma piuttosto un nuovo adattamento del primo dei libri dalla trilogia Millennium, dello scomparso Stieg Larsson. Lo sceneggiatore Steven Zaillian, assicura il regista, si è basato sulle pagine di Larsson e non sullo script del film svedese. The Girl with the Dragon Tattoo arriverà nei cinema il 21 dicembre 2011.

Immagine: PunchThePineapple