Home Curiosità Marwencol – Il trailer internazionale

Marwencol – Il trailer internazionale

Vincitore di tantissimi premi a livello internazionale, Marwencol è un documentario decisamente atipico che racconta una storia singolare e decisamente toccante.Jeff Malmberg, in 83 minuti, racconta la storia di Mark Hogencamp che a seguito di rissa contro cinque uomini ha subito danni cerebrali permanenti, perdendo completamente la memoria. Quando il suo mondo è stato rubato,

13 Ottobre 2010 18:04

Vincitore di tantissimi premi a livello internazionale, Marwencol è un documentario decisamente atipico che racconta una storia singolare e decisamente toccante.

Jeff Malmberg, in 83 minuti, racconta la storia di Mark Hogencamp che a seguito di rissa contro cinque uomini ha subito danni cerebrali permanenti, perdendo completamente la memoria. Quando il suo mondo è stato rubato, Mark ha iniziato a costruirselo da solo, costruendo un diorama che rappresenta un villaggio dell’epoca della Seconda.

Secondo il regista, la storia di Mark è quella di un uomo che ha ricevuto un’altra possibilità, qualcuno a cui è stato concesso di reinventarsi una seconda volta.

Un film profondamente toccante, come dimostrano anche solo le immagini del trailer. Come spesso accade, sarà difficile vedere in Italia questo documentario, ma anche solo per i premi che ha vinto si può già pensare che è un peccato…