The Taqwacores, il punk secondo l’Islam

Giusto ieri abbiamo parlato della commedia Four Lions, che prova a far ridere sul tema della jihad, ecco un altro film che mostra come una cultura come quella Islamica possa avere a che fare anche con il punk! Yusef è uno ragazzo pakistano che studia ingegneria. Lasciata l’università si trasferisce nella citàt di Buffalo, dove

Giusto ieri abbiamo parlato della commedia Four Lions, che prova a far ridere sul tema della jihad, ecco un altro film che mostra come una cultura come quella Islamica possa avere a che fare anche con il punk!

Yusef è uno ragazzo pakistano che studia ingegneria. Lasciata l’università si trasferisce nella citàt di Buffalo, dove incontra un gruppo di musicisit punk di credo musulmano. Tra questi c’è Taqwacore, ideatore dell’hardcore punk rock musulmano, anche se esiste solo in occidente. La casa di Yusef diventa una moschea dove pregare di giorno e una luogo dove scatenarsi in feste punk di notte. Ma come spesso accade la fede e le ideologie rischiano di intaccare quello che di buono c’è nel rapporto tra Yusef e Taqwacore.

The Taqwacores è un film di Eyad Zahra è un modo “alternativo” per l’America di confrontarsi con ciò che significa essere giovani e musulmani nel mondo contemporaneo.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →