Home Curiosità E’ ufficiale: Meryl Streep sarà Margaret Thatcher!

E’ ufficiale: Meryl Streep sarà Margaret Thatcher!

Ve ne avevamo già parlato a luglio, ma ora è ufficiale. Meryl Streep sarà Margaret Thatcher! A dirigere il biopic Phyllida Lloyd, già vista dietro la macchina da presa di Mamma Mia!, per un film, secondo il DailyMail, che inizierà le riprese a gennaio.Al fianco della Streep Jim Broadbent, co-sceneggiatore insieme a Abi Morgan e

pubblicato 15 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:22



Ve ne avevamo già parlato a luglio, ma ora è ufficiale. Meryl Streep sarà Margaret Thatcher! A dirigere il biopic Phyllida Lloyd, già vista dietro la macchina da presa di Mamma Mia!, per un film, secondo il DailyMail, che inizierà le riprese a gennaio.

Al fianco della Streep Jim Broadbent, co-sceneggiatore insieme a Abi Morgan e sul set nei panni del marito Denis, con Olivia Colman chiamata ad interpretare la figlia Carol, e Alexandra Roach, che vestirà i panni di una Thatcher giovanissima, a 20 anni, a completare il quadro.

Rispetto a quanto detto inizialmente, il biopic proverà ad avere uno sguardo più ampio della vita della Thatcher, senza soffermarsi esclusivamente alla figura di Primo Ministro inglese. Un cast sontuoso, una storia perfetta per il cinema, una protagonista che punta all’ennesima candidatura di una carriera straordinaria, e una regista su cui aleggiano però molti dubbi. Phyllida Lloyd sarà in grado di reggere il peso di un biopic così importante?