Home Curiosità Richard Branson produrra un film su Cristoforo Colombo in stile “300”

Richard Branson produrra un film su Cristoforo Colombo in stile “300”

L’ultima idea del multimilionario Richard Branson, che ha lanciato di recente la compagnia di produzioni cinematografiche Virgin, è quella di acquistare la sceneggiatura di Columbus, scritta da TS Nowlin per farla dirigere a McG (esatto, il regista di Terminator Salvation).Il film non sarà certo un polpettone storico ma piuttosto avrà lo stile di un 300

pubblicato 19 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:14


L’ultima idea del multimilionario Richard Branson, che ha lanciato di recente la compagnia di produzioni cinematografiche Virgin, è quella di acquistare la sceneggiatura di Columbus, scritta da TS Nowlin per farla dirigere a McG (esatto, il regista di Terminator Salvation).

Il film non sarà certo un polpettone storico ma piuttosto avrà lo stile di un 300 in cui però si racconta la scoperta dell’America da pare di Cristoforo Colombo. Hollywood ha imparato che gli esploratori sul grande schermo non funzionano, ma la Virgin sembra intenzionata a puntare su massicci effetti speciali e ovviamente le tecnologie 3D per portare il pubblico in sala!

Gia nel 1992, in occasione del 500mo anniversario della scoperta dell’America, sono stati realizzati due film commemorativi. Parliamo di 1492: La conquista del paradiso di Ridley Scott con Gerard Depardieu e Sigourney Weaver, (colossale flop che ha perso oltre 40 milioni di dollari) e Christopher Columbus: The Discovery di Jon Glen con Rachel Ward, Marlon Brando, Tom Selleck, Catherine Zeta-Jones e Benicio Del Toro, che invece di milioni ne ha persi oltre 30.

Branson è definitivamente pazzo? Lo vedremo…