Home Curiosità Brenda Chapman abbandona Brave: nubi sulla Pixar

Brenda Chapman abbandona Brave: nubi sulla Pixar

Doveva essere la prima donna regista nella storia della Pixar. Doveva, per l’appunto, visto che Brenda Chapman ha abbandonato Brave, a sorpresa, a lavorazione in corso, e senza motivazioni ufficiali. Che qualcosa si sia rotto all’interno del perfetto giocattolo Pixar? Dopo le salamandre di Newt, abbandonate al loro destino, un altro titolo tratto da una

pubblicato 19 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:13



Doveva essere la prima donna regista nella storia della Pixar. Doveva, per l’appunto, visto che Brenda Chapman ha abbandonato Brave, a sorpresa, a lavorazione in corso, e senza motivazioni ufficiali. Che qualcosa si sia rotto all’interno del perfetto giocattolo Pixar? Dopo le salamandre di Newt, abbandonate al loro destino, un altro titolo tratto da una storia originale, teoricamente annunciato per il 15 giugno del 2012, finisce così ancora una volta in un pericoloso limbo. Cosa ha portato la Chapman, già coautrice de Il Principe d’Egitto, all’addio?

La responsabilità della pellicola, la cui lavorazione va avanti, è ricaduta sulle spalle di Mark Andrews, responsabile dello story department per il film, con la data d’uscita che potrebbe a questo punto slittare. La trama di Brave (ex The Bear And The Bow) racconta la storia della principessa Merida e dell’amore per un arciere che la vede travolgere, perdendo così il regno del padre e la dinastia reale cui era destinata a succedere. Cacciata dal castello di corte, Merida vi tornerà con il suo arciere per scampare il pericolo di una misteriosa forza nera della natura che vuole sgominare il regno del Re…

Reese Witherspoon, Billy Connoly ed Emma Thompson i doppiatori originali, per un titolo che torna a far parlare di se’, ma in maniera tutto tranne che chiara.