Home Curiosità E’ morto a 83 anni Tom Bosley, il papà di Richie Cunningham

E’ morto a 83 anni Tom Bosley, il papà di Richie Cunningham

Tom Bosley, il papà bonaccione di Happy Days si è spento poche ore fa in un ospedale vicino alla sua abitazione di Palm Spring. Aveva 83 anni. A portarlo via è stato un attacco cardiaco ma l’attore, dice la sua agente, stava lottando da tempo contro un cancro ai polmoni.Sicuramente Happy Days ha fatto parte

di simona
pubblicato 19 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:12

Tom Bosley, il papà bonaccione di Happy Days si è spento poche ore fa in un ospedale vicino alla sua abitazione di Palm Spring. Aveva 83 anni. A portarlo via è stato un attacco cardiaco ma l’attore, dice la sua agente, stava lottando da tempo contro un cancro ai polmoni.

Sicuramente Happy Days ha fatto parte dell’infanzia di tutti noi, ci ha tenuto compagnia per più di una decade, e nel leggere la notizia della morte del Signor Cunningham mi sono sentita come se ad andarsene fosse stata una persona cara.

Lo ricordiamo anche nel ruolo dello sceriffo Amos Tupper ne La Signora in Giallo; e nei panni del sacerdote protagonista de Le inchieste di Padre Dowling. Nel 1994 a Broadway è stato Maurice (il padre di Belle) nel musical La Bella e la Bestia. TV Guide aveva classificato Bosley, nelle vesti di Howard Cunningham, al posto numero 9 della classifica dei «50 Greatest Dads of All Time Tv» nel 2004. Recentemente lo abbiamo visto in Piacere, sono un po’ incinta con Jennifer Lopez, la sua ultima interpretazione cinematografica.

Fonte: The Hollywood Reporter