Home Trailer William S. Burroughs: A Man Within – Il trailer internazionale

William S. Burroughs: A Man Within – Il trailer internazionale

Chi è stato veramente lo scrittore William S. Burroughs? Il regista Yony Leyser costruisce un documentario sul leggendario autore americano che ne analizza la vita, le opere e anche i lati oscuri della sua esistenza. Le immagini raccolte attraverso un vastissimo archivio, sono raccontante da Peter Weller, che fu il protagonista della versione cinematografica de

20 Ottobre 2010 10:26

Chi è stato veramente lo scrittore William S. Burroughs? Il regista Yony Leyser costruisce un documentario sul leggendario autore americano che ne analizza la vita, le opere e anche i lati oscuri della sua esistenza. Le immagini raccolte attraverso un vastissimo archivio, sono raccontante da Peter Weller, che fu il protagonista della versione cinematografica de Il Pasto Nudo, e si avvale di una colonna sonora firmata da Sonic Youth e Patti Smith.

Tantissimi sono gli “ospiti” speciali che hanno parlato di Burroughs davanti alle telecamere di Leyser, musicisti del calibro di Laurie Anderson e Iggy Pop, registi come David Cronenberg, John Waters e Gus Van Sant, giusto per citare alcuni tra i più noti.

William S. Burroughs: A Man Within uscirà nelle sale degli States nella prossima primavera, ma come sempre più spesso accade per prodotti di questo genere, sarà disponibile anche in versione home video e on demand in televisione, quasi in contemporanea.