Home Curiosità Lo Hobbit: svelata la lista dei nomi che andranno a comporre il cast

Lo Hobbit: svelata la lista dei nomi che andranno a comporre il cast

Dopo aver appreso chi vestirà i panni di Bilbo Baggins in Lo Hobbit, ossia Martin Freeman, Deadline ci fornisce la lista della restante parte del cast. Ovviamente, per ovvi motivi noti ai più, saranno nuovamente presenti sia Ian McKellen, che interpreterà Gandalf, nonché Andy Serkis come Gollum. Di seguito, invece, ecco le new entry del

pubblicato 22 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:07

Dopo aver appreso chi vestirà i panni di Bilbo Baggins in Lo Hobbit, ossia Martin Freeman, Deadline ci fornisce la lista della restante parte del cast. Ovviamente, per ovvi motivi noti ai più, saranno nuovamente presenti sia Ian McKellen, che interpreterà Gandalf, nonché Andy Serkis come Gollum. Di seguito, invece, ecco le new entry del team.

Si tratta di Richard Armitage, che interpreterà Thorin Scudodiquercia, leader della Compagnia dei Nani. Aidan Turner (Being Human) e Rob Kazinsky (EastEnders) saranno, rispettivamente, Kili and Fili. A completare il gruppetto ci saranno Graham McTavish (Secretariat, 24) nei panni di Dwalin, John Callen in quelli di Oin, Stephen Hunter che sarà Bombur, Mark Hadlow in quelli di Dori e Peter Hambelton come Gloin.

Tolto il compiacimento di Peter Jackson per la scelta di Martin Freeman riguardo il ruolo di Bilbo, nonché l’incertezza relativa alla location del film – per il momento la più accreditata parrebbe la Nuova Zelanda – diremmo che è tutto. Come già segnalatovi qualche giorno fa, le riprese avranno inizio a Febbraio, con l’uscita della prima parte prevista per il 19 Dicembre 2012.