Home Festival di Venezia Roma 2010: Jesse Eisenberg al Festival del Cinema per The Social Network

Roma 2010: Jesse Eisenberg al Festival del Cinema per The Social Network

Una notizia gradita, perché assolutamente inattesa. Al Festival Internazionale del Film di Roma, come ormai tutti sapranno, verrà proiettato anche The Social Network, film di David Fincher che ha letteralmente fatto impazzire la critica americana, tanto da avere, secondo molti, l’Oscar 2011 già in tasca. Ebbene, ad accompagnare la pellicola nella capitale ci sarà anche

pubblicato 23 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:03



Una notizia gradita, perché assolutamente inattesa. Al Festival Internazionale del Film di Roma, come ormai tutti sapranno, verrà proiettato anche The Social Network, film di David Fincher che ha letteralmente fatto impazzire la critica americana, tanto da avere, secondo molti, l’Oscar 2011 già in tasca. Ebbene, ad accompagnare la pellicola nella capitale ci sarà anche il giovane Jesse Eisenberg, ovvero colui a cui è stato affidato il compito di portare in sala Mark Zuckerberg, creatore di Facebook.

“La figura più interessante e controversa è proprio quella di Mark Zuckerberg, il giovane miliardario fondatore di Facebook”. “Ho passato sei mesi a pensare alla sua vita per far vivere il mio personaggio”. “Ad affascinarmi sono le persone, la storia, l’ambientazione e il concetto di etica morale che dal vecchio mondo degli affari sono qui trasposti nell’era dell’informazione digitale”.

Queste le prime parole di Jesse, atteso sul red carpet romano il 1° novembre, giorno in cui potrebbe arrivare nella città eterna anche Nicole Kidman, in concorso con Rabbit Hole. Il condizionale in questo caso è d’obbligo, visto che nessuno sa se ad accompagnate la pellicola ci sarà il regista, John Cameron, o la stessa Nicole, non solo splendida protagonista ma anche produttrice. The Social Network, lo ricordiamo, sarà proiettato nella sezione Spettacolo | Eventi Speciali il 1° novembre, per poi uscire nei cinema italiani il 12 dello stesso mese.

Festival di Venezia