Home Curiosità Liam Neeson rimpiazza Mel Gibson in Una Notte da Leoni 2

Liam Neeson rimpiazza Mel Gibson in Una Notte da Leoni 2

.Come si dice? Chi ha tempo non aspetti tempo! Ecco allora che la produzione di Una Notte da Leoni 2 ha immediatamente sopperito all’esclusione forzata di Mel Gibson, ad appena un giorno dall’ufficialità della cosa, con il fu Qui-Gon Liam Neeson (la citazione a Star Wars, miei cari, ci sta sempre!). Ma c’è di più.A

pubblicato 23 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:03

.

Come si dice? Chi ha tempo non aspetti tempo! Ecco allora che la produzione di Una Notte da Leoni 2 ha immediatamente sopperito all’esclusione forzata di Mel Gibson, ad appena un giorno dall’ufficialità della cosa, con il fu Qui-Gon Liam Neeson (la citazione a Star Wars, miei cari, ci sta sempre!). Ma c’è di più.

A quanto pare, a contattare Neeson è stato Bradley Cooper, che ha già lavorato pochissimo tempo fa con l’attore britannico nel film A-Team. Una telefonata, ecco quali canali sono stati sfruttati per l’aggancio in questione. Così l’ha raccontata lo stesso Liam Neeson:

Ho appena ricevuto una telefonata per fare un giorno di riprese in Una Notte da Leoni 2 nei panni di un tatuatore in Thailandia. Questo è tutto ciò che so a riguardo. […]

A prescindere dalla stima personale nei riguardi dell’attore in questione, si tratta senza dubbio di una scelta meno “scabrosa”. Con Liam Neeson nel cast, nessuno avrà da ridire sulla presunta scomodità del personaggio, ed in più ci si assicura la presenza di un attore di un certo rilievo. Mentre a noi, in tutta onestà, l’assenza di Mel Gibson brucia ancora un po’.