Home Curiosità Nuova trilogia per Star Wars? La Lucasfilm smentisce

Nuova trilogia per Star Wars? La Lucasfilm smentisce

Un rumor che nelle ultime ore ha travolto la rete. George Lucas starebbe pensando ad una nuova trilogia di Guerre Stellari! Tre titoli che cronologicamente seguirebbero il Ritorno dello Jedi, terzo film della prima storica trilogia, e che nulla avrebbero a che vedere con la famiglia Skywalker. A lanciare la bomba IESB.net (attendibilissimo in passato

pubblicato 24 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:03



Un rumor che nelle ultime ore ha travolto la rete. George Lucas starebbe pensando ad una nuova trilogia di Guerre Stellari! Tre titoli che cronologicamente seguirebbero il Ritorno dello Jedi, terzo film della prima storica trilogia, e che nulla avrebbero a che vedere con la famiglia Skywalker. A lanciare la bomba IESB.net (attendibilissimo in passato per quanto riguarda le news relative a Guerre Stellari), con la LucasFilm che è subita intervenuta a smentire il tutto, nato, a quanto pare, da un insider super segreto interno proprio alla LucasFilm. La nuova trilogia, ovviamente pensata e realizzata in 3D, arriverebbe in sala non prima del 2017, ovvero dopo la riconversione in terza dimensione, annunciata, dei sei capitoli già approdati al cinema.

Josh Kushins, portavoce della Lucasfilm intervistato da Wired sullo scottante argomento, è stato chiarissimo:

“George Lucas ha molti progetti che lo tengono occupato in questo momento, tra cui un sacco di progetti per Star Wars. Ma non ci sono nuovi Star Wars in programma”.

A chi credere? A Kushins o al presunto insider super segreto? Che Lucas voglia davvero far proseguire la saga? Secondo voi è fattibile e soprattutto accettabile una nuova trilogia di Guerre Stellari, a 27 anni dalla fine della prima, a 5 dalla conclusione della seconda e a due da Star Wars: The Clone Wars?

Fonte:Wired