Home Curiosità Tony Scott vuole davvero dirigere il seguito di Top Gun

Tony Scott vuole davvero dirigere il seguito di Top Gun

Oramai sembra cosa fatta: Top Gun 2 si farà! Come spesso accade nel settore dell’intrattenimento, però, è bene non sbilanciarsi più del dovuto. Tuttavia pare che a Tony Scott sia stata concretamente prospettata l’opportunità di dirigere il seguito di quel fortunatissimo film uscito nel lontano 1986. A dichiararlo è lo stesso regista, ai microfoni di

pubblicato 25 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:01


Oramai sembra cosa fatta: Top Gun 2 si farà! Come spesso accade nel settore dell’intrattenimento, però, è bene non sbilanciarsi più del dovuto. Tuttavia pare che a Tony Scott sia stata concretamente prospettata l’opportunità di dirigere il seguito di quel fortunatissimo film uscito nel lontano 1986. A dichiararlo è lo stesso regista, ai microfoni di HitFix, durante un evento organizzato per pubblicizzare il suo ultimo film, ossia Unstoppable – Fuori Controllo.

Questo mondo mi affascina, perché è così diverso da ciò che era in origine. Ma non voglio fare un remake. Non voglio reinventarlo. Voglio fare un nuovo film!

In più Scott ha avuto modo di accennare qualcosa in merito alla trama. Mutuando dall’attuale corsa tecnologica, il film dovrebbe essere incentrato proprio su questo passaggio generazionale: dove un tempo contava l’abilità in volo del pilota, i giovani d’oggi si trovano più a loro agio pilotando dei droni. La location dovrebbe essere la base Air Force di Fallon, Nevada.

Ad essere onesti l’incipit non ci pare affatto così accattivante. Speriamo solo che Christopher McQuarrie, ossia colui che si occuperà della sceneggiatura, sappia metterci una pezza. A quanto pare, inoltre, anche Tom Cruise dovrebbe ritornare nei panni di Maverick (come vi avevamo già segnalato, peraltro).