Home Curiosità Roma 2010: Burke & Hare – trapelate alcune nuove immagini dal set

Roma 2010: Burke & Hare – trapelate alcune nuove immagini dal set

Direttamente dal set di Burke & Hare, JoBlo è riuscito a catturare in esclusiva alcune immagini del prossimo film di John Landis. Gli interpreti protagonisti saranno Simon Pegg ed Andy Serkis, rispettivamente nei panni di Burke e in quelli di Hare. Gli altri nomi che prenderanno parte al cast sono Jessica Hynes, Isla Fisher, Tom

pubblicato 25 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:00


Direttamente dal set di Burke & Hare, JoBlo è riuscito a catturare in esclusiva alcune immagini del prossimo film di John Landis. Gli interpreti protagonisti saranno Simon Pegg ed Andy Serkis, rispettivamente nei panni di Burke e in quelli di Hare. Gli altri nomi che prenderanno parte al cast sono Jessica Hynes, Isla Fisher, Tom Wilkinson, John Cleese e Ronnie Corbett.

La pellicola, che verrà presentata in anteprima mondiale al Festival Internazionale del Film di Roma 2010, è incentrata sulla vicenda, realmente accaduta, di due assassini seriali, rei di aver ucciso ben 17 persone – a cavallo tra il 1827 ed il 1828 – per poi vendere i loro corpi al dottor Knox, un docente di anatomia presso l’Università di Medicina di Edimburgo. Una storia cruda, quindi, riadattata in quella che pare davvero essere una simpaticissima commedia. Per lo meno, allo stato attuale, sembra che non si sia incappati in un facile cattivo gusto.

Non meno importante, questa pellicola segna il ritorno sul grande schermo di un regista che, partendo veramente dal basso, è riuscito a fare storia nel cinema degli anni ’80, cioè John Landis. Alla luce di quanto rilevato, quindi, non possiamo far altro che dirci speranzosi circa la riuscita di Burke & Hare. Tra l’altro, piccolo cenno storico, esiste già un film che ha come soggetto il medesimo, ossia Le jene di Edimburgo, del 1960.

Burke & Hare: immagini dal set