Home Curiosità E se in alcuni vecchi film fossero stati presenti degli smartphone?

E se in alcuni vecchi film fossero stati presenti degli smartphone?

College Humor colpisce ancora! Dopo le scuse ricevute da parte di Matt Stone, creatore di South Park insieme a Trey Parker, per l’eccesso di stima manifestato mediante il video inerente alla parodia di Inception – a quanto pare copiato da un altro video precedentemente pubblicato proprio da quelli di College Humor – quei simpaticoni tornano

25 Ottobre 2010 16:45

College Humor colpisce ancora! Dopo le scuse ricevute da parte di Matt Stone, creatore di South Park insieme a Trey Parker, per l’eccesso di stima manifestato mediante il video inerente alla parodia di Inception – a quanto pare copiato da un altro video precedentemente pubblicato proprio da quelli di College Humor – quei simpaticoni tornano a farci sorridere con un gustosissimo ed intelligente filmato che risponde ad una chiara e semplice domanda: e se in alcuni film fossero stati presenti degli smartphone?

La risposta, manco a dirlo, è contenuta proprio nelle sequenze che vi mostriamo qua sopra. Non sappiamo se, oltre al palese intento di suscitare qualche sorriso, ci sia un messaggio velato che i creatori di questo video intendono far passare. A voler lavorare un po’ di più con la materia grigia, però, chissà che l’allusione non sia nostalgicamente rivolta ad un periodo in cui le cose non erano così “facili” come sono adesso, tra iPhone, Blackberry e chi più ne più ne metta.

Certo però che i tragici epiloghi di pellicole come Casablanca, Quarto Potere, Terminator 2 e Ritorno al Futuro non ci fanno certo ripudiare quei tempi in cui “il mondo non era affatto a portata di click”. Ma poiché da questa parte di tutto ci si può rimproverare, tranne che di malcelata tecnofobia, preferiamo prendere questo divertente video per quello che è… un video divertente, per l’appunto!