Cell 211: Paul Haggis per il remake di Cella 211

Non solo i remake in salsa hollywoodiana sembrano non finire mai, ma a volte abbiamo come l’impressione che certi autori, una volta entrati nel “vortice”, non ne escano più, almeno per un po’. Forse inizia ad essere anche il caso di Paul Haggis, sceneggiatore (spesso per Eastwood) e regista (suoi il Premio Oscar Crash, e

Non solo i remake in salsa hollywoodiana sembrano non finire mai, ma a volte abbiamo come l’impressione che certi autori, una volta entrati nel “vortice”, non ne escano più, almeno per un po’. Forse inizia ad essere anche il caso di Paul Haggis, sceneggiatore (spesso per Eastwood) e regista (suoi il Premio Oscar Crash, e il discusso ma riuscito Nella valle di Elah), di cui uscirà il 19 novembre negli States l’ultimo The Next Three Days.

Come saprete, il film con Russell Crowe e Liam Neeson è un remake, nello specifico del francese Pour elle di Fred Cavayé. Il quarto film di Haggis ora potrebbe essere ancora una volta un remake, ovvero quello di Cella 211, il tostissimo film carcerario spagnolo diretto da Daniel Monzón, campione agli ultimi Premi Goya.

La CBS Films è interessata a comprare i diritti del film spagnolo, e vorrebbe far sceneggiare il nuovo Cell 211 a Paul Haggis. Che potrebbe addirittura volerlo dirigere in prima persona. Tutto da confermare, soprattutto la regia di Haggis, ma i presupposti pare ci siano già tutti…

Fonte: Deadline

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →