Home Notizie Il CercaFilm – La palla da baseball e l’auto in miniatura

Il CercaFilm – La palla da baseball e l’auto in miniatura

Compito difficile per la rubrica Il CercaFilm, che oggi riceve una richiesta da parte di Leung, molto particolare: ecco cosa ci scrive! Buongiorno, scrivo per trovare un film di cui ricordo esclusivamente questa scena: c’è un tizio – probabilmente uno pseudo scienziato – che appoggia una palla da baseball sopra un modellino in miniatura di

pubblicato 3 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:43

Compito difficile per la rubrica Il CercaFilm, che oggi riceve una richiesta da parte di Leung, molto particolare: ecco cosa ci scrive!

Buongiorno, scrivo per trovare un film di cui ricordo esclusivamente questa scena: c’è un tizio – probabilmente uno pseudo scienziato – che appoggia una palla da baseball sopra un modellino in miniatura di un’automobile. Imprimendo alla palla da baseball una rotazione ad effetto curvo, ciò si riflette sul tragitto che compie il modellino, che risulta appunto in una traiettoria curva. E’ un’unica scena di un film piuttosto vecchio, che vidi un pomeriggio quand’ero piccino e mai più ritrovato.

Direi che come indicazione non è molto, ma è decisamente specifica e magari la stessa scena è rimasta in testa anche a qualcuno di voi. Riuscite ad aiutare Leung?

Vi ricordo che se avete anche voi bisogno di aiuto della nostra rubrica Il CercaFilm, potete scrivere a suggerimenti@cineblog.it.