Home Notizie Harrison Ford vuole fare Indiana Jones 5

Harrison Ford vuole fare Indiana Jones 5

Se ne parla da mesi ormai, ma nulla è mai stato ufficializzato. Due anni sono passati da Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, film riuscito a sbancare il box office, con 786 milioni di dollari, ma anche a deludere fortemente sia critica che pubblico, con il sottoscritto costretto ad un sincero ‘passo

9 Novembre 2010 13:37

Se ne parla da mesi ormai, ma nulla è mai stato ufficializzato. Due anni sono passati da Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo, film riuscito a sbancare il box office, con 786 milioni di dollari, ma anche a deludere fortemente sia critica che pubblico, con il sottoscritto costretto ad un sincero ‘passo indietro’, tra l’altro sempre più convinto, visione dopo visione del contestato titolo. Ora, con Steven Spielberg impegnatissimo (2 film in uscita a dicembre ed uno ufficializzato) e George Lucas occupato nella riconversione in 3D del suo Guerre Stellari, è Harrison Ford a tornare sull’argomento, in maniera chiara e netta.

Indiana Jones 5 è sul piatto di George, e mi auguro che stia lavorando duro, perché se noi tre riusciamo a stare insieme sono ansioso di fare un 5° capitolo. George, Steven Spielberg, e io, a me piacerebbe farne un altro “. “Ma non sono libero di dire quello che so ne’ quello che non so…”.

Che davvero Lucas stia lavorando ad Indiana Jones 5, con Ford nuovamente protagonista? La speranza, a questo punto, è che non si ripeti uno ‘stupro di massa’ al povero personaggio di Indiana, come ricordato da un’indimenticata e storica puntata di South Park.