Home Notizie Film 2011: cast, trame e date d’uscita delle pellicole che vedremo al cinema

Film 2011: cast, trame e date d’uscita delle pellicole che vedremo al cinema

Mentre il 2010 sta per finire (avete votato il miglior attore, la miglior attrice e il peggiore film dell’anno?), Cineblog vi anticipa i film in arrivo nel 2011, in Italia, con un post che vi consiglio di tenere tra i preferiti perché sarà in continuo aggiornamento. I film sono divisi in genere, per facilitarvi la

di carla
pubblicato 22 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:22


Mentre il 2010 sta per finire (avete votato il miglior attore, la miglior attrice e il peggiore film dell’anno?), Cineblog vi anticipa i film in arrivo nel 2011, in Italia, con un post che vi consiglio di tenere tra i preferiti perché sarà in continuo aggiornamento. I film sono divisi in genere, per facilitarvi la ricerca e la lettura. Cliccate sui titoli per leggere i post dedicati al singolo titolo.

FILM FANTASY:

Beastly: di Daniel Barnz con Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer, Peter Krause, Dakota Johnson, Erik Knudsen, Mary-Kate Olsen, Karl Graboshas, Lisa Gay Hamilton, Neil Patrick Harris, Gio Perez. Trasposizione moderna della favola “La Bella e la Bestia”. Nel film siamo a New York e abbiamo Kyle, sfigurato in viso da un incantesimo da una ragazza…

Conan: di Marcus Nispel con Jason Momoa, Rachel Nichols, Rose McGowan, Stephen Lang, Ron Perlman, Saïd Taghmaoui, Leo Howard, Bob Sapp, Katarzyna Wolejnio, Nonso Anozie. Remake del classico con Arnold Schwarzenegger.

Harry Potter e i doni della morte Parte II: di David Yates con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Alan Rickman, Tom Felton, Bonnie Wright, Ralph Fiennes, Rupert Grint, Bill Nighy, Michael Gambon, Jamie Campbell Bower, Jason Isaacs, Maggie Smith, John Hurt, Robbie Coltrane, Evanna Lynch. Il capitolo finale della saga di Harry Potter. Si conclude la lotta tra Voldemort ed Harry. Ma a quale prezzo? Dal 15 luglio 2011.

The Twilight Saga Breaking Dawn Parte Prima: di Bill Condon. Con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Ashley Greene, Anna Kendrick, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Rami Malek, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Michael Sheen. Dopo il matrimonio Bella e Edward vanno in viaggio di nozze. Bella scopre di essere incinta e che suo figlio sarà per metà vampiro… Dal 18 Novembre 2011.


rango_wallpapers

FILM D’ANIMAZIONE

L’orso Yoghi (Yogi Bear): di Eric Brevig. Il parco di Jellystone sta per essere chiuso! Yoghi e Bubu si rimboccano le maniche ed aiutano il ranger Smith… Dal 14 gennaio 2011.

Animals United 3D: di Reinhard Klooss e Holger Tappe. L’uomo sta distruggendo il pianeta. Billy, il lemure, e Socrates, il suo amico leone, riuniscono un gruppo di animali per capire come mai il fiume Delta non è ancora pieno… Dal 21 gennaio 2011.

Rango: di Gore Verbinski. Rango è un camaleonte in piena crisi di personalità: decide di lasciare la sua vita ed affrontare un viaggio nel profondo west alla ricerca di se stesso. Dal 4 marzo 2011.

Rio: di Carlos Saldanha. Blu è un pappagallo che vive in una gabbietta nella città del Minnesota. Stanco della sua vita decide di scappare ed andare a Rio… Dall’8 Aprile 2011.

Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri: di Stephen J. Anderson e Don Hall. Winnie, i suoi amici e Christopher Robin devono affrontare un problema! Dal 20 aprile 2011.

Cars 2: di Brad Lewis e John Lasseter, sequel del film d’animazione del 2006 Cars – Motori ruggenti. Saetta McQueen arriva al Gran Premio Mondiale. Dal 17 agosto 2011.

Kung Fu Panda The Kaboom of Doom: di Jennifer Yuh, sequel del film d’animazione del 2008 Kung Fu Panda. Il panda Po è diventato Guerriero Dragone e protegge la Valle della Pace… ma anche in questo episodio il nemico incombe!

I Puffi: di Raja Gosnell. I Puffi sono costretti a scappare dal loro villaggio per colpa di Gargamella e si ritrovano a Central Park. Anche in 3d. Dal 16 Settembre 2011.

Milo su Marte (Mars Needs Moms) di Simon Wells. La mamma di Milo viene rapita dagli alieni ed il bimbo di 9 anni farà di tutto per salvarla…

Kick-Ass_Wallpaper

FILM COMICS:

Kick-Ass: di Matthew Vaughn con Nicolas Cage, Mark Strong, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Chloe Moretz, Clark Duke, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Xander Berkeley. Dave Lizewski, dopo la morte della madre vive solo con suo padre. Un giorno decide di diventare un supereroe: si chiamerà Kick-Ass.

X-Men First Class: di Matthew Vaughn con Alice Eve, Aaron Johnson, James McAvoy, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Rosamund Pike, Lucas Till, Caleb Landry Jones. Si tratta di un prequel dove si racconta le origini degli X-Men.

Thor: di Kenneth Branagh. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Kat Dennings, Anthony Hopkins, Idris Elba, Stellan Skarsgård, Tom Hiddleston, Ray Stevenson, Rene Russo, Clark Gregg, Jaimie Alexander, Colm Feore, Stan Lee. Il guerriero Thor è troppo irruento e viene spedito sulla Terra come punizione. Dal 29 aprile 2011.

Captain America The First Avenger: di Joe Johnston con Chris Evans, Samuel L. Jackson, Hugo Weaving, Tommy Lee Jones, Hayley Atwell, Dominic Cooper, Stanley Tucci, Neal McDonough, Sebastian Stan, Toby Jones. Steve Rogers, si offre volontariamente per partecipare ad un programma di ricerca segreto dell’esercito. Il ragazzo, dopo diversi test, diventa Capitan America… Dal 22 Luglio 2011.

Green Lantern (Lanterna verde): di Martin Campbell con Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Temuera Morrison, Jenna Craig. Il pilota Hal Jordan riceve un anello che dà illimitati poteri, ora fa parte dei Green Lanterns Corps che proteggono la galassia dai pericoli. Dal 17 giugno 2011.

/gulliver_s_travels

COMMEDIE:

Il giorno in più: di Massimo Venier di Fabio Volo, Isabella Ragonese. Tratto dal romanzo di Fabio Volo, la storia si svolge a New York dove i protagonisti vivono la loro storia d’amore.

Amici miei come tutto ebbe inizio: di Neri Parenti con Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello. Il film è un prequel della commedia di Mario Monicelli ambientato nel ‘400 alla corte di Lorenzo de’ Medici. Dal 18 marzo 2011.

Boris Il Film: di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo con Luca Amorosino, Valerio Aprea, Antonio Catania, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Carolina Crescentini, Alberto Di Stasio, Massimo De Lorenzo, Andrea Sartoretti, Carlo De Ruggeri, Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti, Roberta Fiorentini, Alessandro Tiberi, Claudio Gioé, Antonino Bruschetta. Il film è la presa in giro del cinema italiano con tanto di cinepanettone in arrivo.

Habemus Papam: di Nanni Moretti con Nanni Moretti, Michel Piccoli, Margherita Buy. Il Papa, appena eletto, è costretto a chiamare uno psichiatra per affrontare il suo nuovo incarico. Da marzo 2011.

Febbre da fieno: di Laura Luchetti con Diane Fleri, Giulia Michelini, Giuseppe Gandini, Andrea Bosca, Camilla Filippi, Cecilia Cinardi, Gabriele Sangrigoli, Mauro Ursella. Commedia romantica che vede protagonisti Matteo, innamorato della sua ex-ragazza nonostante da un anno non stiano più insieme, e Camilla, innamorata di Matteo e che cerca in tutti i modi di far breccia nel suo cuore. Dal 14 Gennaio 2011.

Infedele per caso: di Josh Appignanesi con Archie Panjabi, Richard Schiff, Matt Lucas, Omid Djalili, Yigal Naor, Chris Wilson, Soraya Radford, Miranda Hart, Paul Kaye, Mina Anwar, Tracy-Ann Oberman. Mahmud è musulmano. Dopo la morte della madre scopre che é stato adottato e che, in realtà, è un ebreo… Da Febbraio 2011.

Manuale d’Amore 3: di Giovanni Veronesi con Robert De Niro, Monica Bellucci, Carlo Verdone, Michele Placido, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro, Daniele Pecci, Vincenzo Alfieri. Terzo capitolo della saga romancia di Veronesi.

Ganja Fiction: di Mirko Virgili con Andrea De Rosa, Renato Solpietro, Gianluca Tocci, Claudio Caminito, Crisula Stafida, Fabrizio Sabatucci, Marco Mancini, Pierfrancesco Botti, Ciro Petrone, Francesco Venditti, Eros Barbieri, Ludmilla Radcennko, Gabriele Reale, G-Max, Duke Montana, Ernesto Mahieux, Janet De Nardis. Amsterdam: Due individui in fuga da un coffee-shop. Al centro di tutto c’è la marijuana. Becchino e Sasà iniziano a raccontare… Da Febbraio 2011.

Baciato dalla fortuna: di Paolo Costella con Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Asia Argento, Nicole Grimaudo, Elena Santarelli, Dario Bandiera. Gaetano è un vigile urbano napoletano trapiantato al Nord. E’ pieno di debiti e quando scopre che una sua amica da sempre innamorata di lui ha vinto al superenalotto, la sposa. Dal 12 marzo 2011.

Amore ed altre droghe: di Edward Zwick con Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Katheryn Winnick, Judy Greer, Hank Azaria, Oliver Platt, Gabriel Macht, Jaimie Alexander, Megan Ferguson, Natalie Gold, George Segal. Maggie è affetta dal morbo di Parkinson. Un giorno conosce Jamie, un venditore di prodotti farmaceutici. Si innamorano… Dal 18 Febbraio 2011. Update: il film sarà nelle sale italiane il 18 febbraio 2011 con il titolo Amore e altri rimedi. Qui il trailer italiano.

C’è chi dice no: di Giambattista Avellino con Luca Argentero, Myriam Catania, Paola Cortellesi, Paolo Ruffini, Giorgio Albertazzi, Claudio Bigagli, Marco Bocci, Max Mazzotta, Roberto Citran. Max, Samuele e Irma sono tre ex compagni di scuola. Cercano lavoro ma si trovano di fronte allo spinoso problema dei Raccomandati!… Dall’8 Aprile 2011.

In viaggio con una rock star (Get Him to the Greek): di Nicholas Stoller con Russell Brand, Rose Byrne, Tyler McKinney, Zoe Salmon, Lino Facioli, Lars Ulrich, Mario López, Pink, Sean ‘P. Diddy’ Combs, Tom Felton, Katy Perry, Christina Aguilera, Colm Meaney. Preoccupati per i suoi continui colpi di testa, l’entourage della rock star inglese Aldous Snow, decide di mettergli alle costole un assicuratore… Dall’8 luglio 2011.

Midnight in Paris: di Woody Allen con Owen Wilson, Marion Cotillard, Adrien Brody, Rachel McAdams, Kathy Bates, Michael Sheen, Carla Bruni, Alison Pill, Léa Seydoux, Tom Hiddleston. Una famiglia si reca nella capitale francese per una questione d’affari. Due giovani fidanzati, che fanno parte del gruppo, saranno completamente sconvolti da questo viaggio.

Jack and Jill: di Dennis Dugan con Adam Sandler, Al Pacino. Giorno del Ringraziamento: Jill arriva a casa del fratello Jack. Quando lui le chiede di andare via, lei dice di no e comincia a combinare casini…

Larry Crowne: di Tom Hanks con Tom Hanks, Julia Roberts, Taraji P. Henson, Cedric the Entertainer, Bryan Cranston, Wilmer Valderrama, Pam Grier, Dale Dye, Randall Park. Larry ha 45 anni, è capo commesso di un ipermercato americano. Quando viene licenziato decide di iscriversi all’università dove conosce la bellissima professoressa Mercedes…

Se sei così, ti dico di sì: di Eugenio Cappuccio con Emilio Solfrizzi, Belen Rodriguez, Cristiana Capotondi. Un cantante in declino viene scambiato da una ragazza per un personaggio famoso…

The Beaver: di Jodie Foster con Mel Gibson, Jodie Foster, Anton Yelchin, Jennifer Lawrence, Paul Hodge, Michelle Ang, Riley Thomas Stewart, Kris Arnold, John Bernhardt. Walter Black è il Presidente di un’azienda di giocattoli sull’orlo del fallimento e soffre di una grave forma di depressione. Un giorno trova la marionetta di un castoro (in inglese Beaver) e inizia ad animarla. Attraverso “The Beaver”, l’uomo cambia atteggiamento verso la vita finché il castoro…

Femmine contro maschi: di Fausto Brizzi con Serena Autieri, Claudio Bisio, Nancy Brilli, Luciana Littizzetto, Ficarra, Picone, Lorenzo Cesari, Wilma De Angelis, Emilio Solfrizzi, Francesca Inaudi. Film a episodi sul tema del conflitto tra uomini e donne. Capitolo due dopo Maschi contro femmine. Dall’11 febbraio 2011.

Il buongiorno del mattino (Morning Glory): di Roger Michell con Harrison Ford, Rachel McAdams, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Diane Keaton, 50 Cent, Arden Myrin, Liam Ferguson, Vanessa Aspillaga, Lloyd Banks, Reed Birney. La produttrice televisiva Becky Fuller trova un nuovo lavoro a Daybreak (il programma della mattina) e chiama il conduttore storico Mike Pomeroy mettendogli a fianco Colleen Peck. I due non vanno d’accordo! Dal 11 Marzo 2011.

Immaturi: di Paolo Genovese con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Giovanna Ralli, Giulia Michelini, Ambra Angiolini, Anita Caprioli, Maurizio Mattioli. Il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato l’esame di maturità di una classe, dopo 20 anni. I compagni si ritrovano… Dal 4 Marzo 2011.

Ramona and Beezus: di Elizabeth Allen con Joey King, Selena Gomez, John Corbett, Bridget Moynahan, Ginnifer Goodwin, Josh Duhamel, Jason Spevack, Sierra McCormick, Sandra Oh. Il film racconta le avventure di Ramona Quimby e della sorella Beezus. Tratto dai romanzi di Beverly Cleary… Dal 25 Febbraio 2011.

I fantastici viaggi di Gulliver (Gulliver’s Travels): di Rob Letterman con Emily Blunt, Jack Black, Jason Segel, Amanda Peet, Billy Connolly, T.J. Miller, Romany Malco, Chris O’Dowd, Catherine Tate, James Corden. Moderna rivisitazione del racconto classico di Gulliver dove un impiegato si risveglia sull’isola dei lillipuziani… Dal 4 Febbraio 2011.

Ma che bella giornata: di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Nahiha Akkari, Tullio Solenghi. Il nuovo film con Checco Zalone! Dal 5 gennaio 2011.

Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese: di Stephen Frears con Gemma Arterton, Roger Allam, Bill Camp, Tamsin Greig, Dominic Cooper, Luke Evans, Roger Allam, Tamsin Greig, Jessica Barden, Charlotte Christie. Una giovane giornalista fa ritorno nel suo paese di origine, dopo la morte della madre. Nel paesino la ragazza suscita l’interesse di tutti… Dal 5 gennaio 2011.

Parto col Folle (Due Date): di Todd Phillips con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Juliette Lewis, Michelle Monaghan, Jamie Foxx, Danny McBride, Alan Arkin, Matt Walsh, James Martin Kelly, Rhoda Griffis, Mimi Kennedy, Emily Wagner, Sharon Morris, Reagan Michelle. Peter Hingman sta per diventare padre ma è costretto a chiedere un passaggio in auto a Ethan Tremblay per arrivare alla nascita del bimbo. Dal 21 gennaio 2011.

Vi presento i Nostri: di Paul Weitz con Ben Stiller, Robert De Niro, Jessica Alba, Owen Wilson, Dustin Hoffman, Harvey Keitel, Laura Dern, Barbra Streisand, Raven-Symoné, Teri Polo. Pam e Greg ci presentano la loro famiglia… Dal 14 Gennaio 2011.

Qualunquemente: di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Salvatore Cantalupo, Luigi Maria Burruano, Antonio Gerardi, Gianluca Cammisa. Cetto La Qualunque è spaventato dall’ondata di legalità e si candida come sindaco per il suo paese… Dal 28 Gennaio 2011.

Skyline_movie_wallpaper

FILM di FANTASCIENZA:

Tron Legacy: di Joseph Kosinski con Michael Sheen, Olivia Wilde, Jeff Bridges, James Frain, Garrett Hedlund, Bruce Boxleitner, Serinda Swan, Amy Esterle, Beau Garrett, Brandon Jay McLaren. Sam Flynn indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn e si ritrova nello stesso mondo in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Dal 29 dicembre 2010 la versione 3d, dal 5 gennaio 2011 per gli altri formati.

World Invasion Battle Los Angeles: di Jonathan Liebesman con Michelle Rodriguez, Bridget Moynahan, Aaron Eckhart, Joey King, Noel Fisher, Lucas Till, Michael Peña, Jim Parrack, Taylor Handley, Taryn Southern, Ramon Rodriguez. Nel 2011 la Terra sarà sotto l’attacco degli Ufo. Los Angeles resterà l’ultima speranza dell’umanità in una battaglia che nessuno si aspettava. Dal 22 Aprile 2011.

Passengers: di Gabriele Muccino con Keanu Reeves. Una love story tra sofisticati robots… Il progetto è saltato: leggete qui.

Sono il numero quattro: di D.J. Caruso con Alex Pettyfer, Timothy Olyphant, Teresa Palmer, Dianna Agron, Kevin Durand, Callan McAuliffe. Tre sono morti. Chi è il Numero Quattro? John Smith (Alex Pettyfer), è in fuga da spietati nemici che vogliono ucciderlo. Dal 18 febbraio 2011.

Skyline: di Colin Strause e Greg Strause con Eric Balfour, Scottie Thompson, David Zayas, Donald Faison, Brittany Daniel, Crystal Reed, Neil Hopkins, J. Paul Boehmer, Tanya Newbould, Pam Levin, Phet Mahathongdy, Tony Black. Los Angeles viene attaccata dagli Alieni… Dal 14 Gennaio 2011.

Cowboys & Aliens: di Jon Favreau con Olivia Wilde, Harrison Ford, Daniel Craig, Sam Rockwell. 1873. Arizona. Uno straniero entra nella città di Absolution che vive sotto il potere del colonnello Dolarhyde. Ma nulla è in confronto a quello che verrà. Dal 5 agosto 2011.

127_Hours_Wallpaper

FILM DRAMMATICI

Bus Palladium: di Christopher Thompson con Marc-André Grondin, Arthur Dupont, Elisa Sednaoui, Géraldine Pailhas, François Civil, Jules Pelissier, Abraham Belaga, Karole Rocher, Dominique Reymond, Naomi Greene. Un gruppo di amici mettono su un gruppo, incidono un disco e partono per un tour. Le cose sembrano andare bene ma quando emergono le ambizioni personali, il futuro della band sembra vacillare. Dal 25 febbraio 2011.

Un giorno della vita: di Giuseppe Papasso con Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber, Ernesto Mahieux, Mia Benedetta, Domenico Fortunato, Francesca D’Amico, Daniele Russo, Matteo Basso, Pascal Zullino, Amedeo Angelone. Salvatore ha 12 anni ed ama il cinema in modo maniacale tanto che vuole aprire una piccola saletta. Per farlo però ruba dalla sezione locale del Partito a cui è iscritto il padre. Dal 14 gennaio 2011.

Il Gioiellino: di Andrea Molaioli con Toni Servillo, Remo Girone, Sarah Felberbaum. Il film racconterà il crac Parmalat attraverso le figure di Calisto Tanzi (Remo Girone) e il suo braccio destro (Toni Servillo).

The Hunter (Il cacciatore): di Rafi Pitts con Rafi Pitts, Mitra Hajjar, Sara Kamrani, Malek Jahan Khazai, Ali Nicksaulat. Alì è stato scarcerato da poco: lavora di notte e passa il suo tempo libero con la moglie Sara e la figlia di sei anni. Come hobby va a caccia. Un giorno Sara rimane accidentalmente uccisa durante uno scontro tra polizia e manifestanti. La figlia è scomparsa e l’uomo sta lentamente impazzendo: dalla cima di una collina Alì spara e uccide due poliziotti… Dalla primavera 2011.

La versione di Barney (Barney’s Version): di Richard J. Lewis con Dustin Hoffman, Paul Giamatti, Rosamund Pike, Minnie Driver, Rachelle Lefevre, Bruce Greenwood, Scott Speedman. Il film racconta la storia di Barney Panofsky. Tratto dall’omonimo romanzo di Mordecai Richler. Dal 14 gennaio 2011.

Segui il tuo cuore (Charlie St. Cloud) di Burr Steers con Zac Efron, Amanda Crew, Ray Liotta, Kim Basinger, Chris Massoglia, Dave Franco, Donal Logue, Charlie Tahan, Tegan Moss, Augustus Prew, Brenna O’Brien, Julia Maxwell, Matt Ward. Charlie ha perso il fratellino Sam in un incidente e trova lavoro, come guardiano, nel cimitero dove è sepolto il bimbo. Lo spirito di Sam ogni notte appare a Charlie per giocare ma quando il ragazzo conosce una ragazza… Dal 21 Gennaio 2011.

Ballata dell’odio e dell’amore di Alex De La Iglesia con Carolina Bang, Santiago Segura, Antonio de la Torre, Fernando Guillen-Cuervo. Grecia: è scoppiata la guerra civile. Il Pagliaccio Triste è stato arruolato contro il suo volere dalla Milizia e commette un massacro mentre è ancora con il suo costume da clown. Inizia la storia di Javier e Sergio, due pagliacci orrendamente sfigurati, che combattono per l’amore di un’acrobata. Dal 18 febbraio 2011.

La vita facile di Lucio Pellegrini con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino. Due grandi amici, Mario e Luca, e un donna che cambierà la vita ad entrambi. Dal 1 aprile 2011.

For Colored Girls: di Tyler Perry con Kimberly Elise, Janet Jackson, Loretta Devine, Thandie Newton, Anika Noni Rose, Kerry Washington, Tessa Thompson, Phylicia Rashad, Whoopi Goldberg, Jurnee Smollett, Hill Harper, Macy Gray. Sette donne, identificate da un colore, incarnano diverse donne afroamericane…

The Runaways: di Floria Sigismondi con Kristen Stewart, Dakota Fanning, Michael Shannon, Stella Maeve, Scout Taylor-Compton, Alia Shawkat, Riley Keough, Johnny Lewis, Tatum O’Neal, Brett Cullen. Anni ’70: il film racconta la storia del gruppo femminile The Runaways…

Blue Valentine: di Derek Cianfrance con Ryan Gosling, Michelle Williams, Mike Vogel, John Doman, Ben Shenkman, Reila Aphrodite, Maryann Plunkett, Maryann Plunkett, Mitchell Manicone. Cindy e Dean sono sposati da diversi anni, hanno una figlia e qualche problema di coppia…

The Girl with the Dragon Tattoo: di David Fincher con Daniel Craig. Remake americano del film svedese Uomini che odiano le donne

Bel Ami: di Declan Donnellan e Nick Ormerod con Robert Pattinson, Christina Ricci, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Colm Meaney, Philip Glenister, Holliday Grainger, Paul Hodge, James Lance, Jake Harders. Tratto dal romanzo omonimo del 1885 dello scrittore francese Guy de Maupassant…

This Must Be the Place: di Paolo Sorrentino con Sean Penn, Frances McDormand, Tom Archdeacon, Shea Whigham, Seth Adkins. Cheyenne, rock star in pensione, vive una vita noiosa. Un giorno decide di partire alla ricerca del persecutore del padre, un ex criminale nazista.

Submarino: di Thomas Vinterberg con Jakob Cedergren, Peter Plaugborg, Gustav Fischer Kjærulff, Patricia Schumann, Helene Reingaard Neumann, Morten Rose, Kate Kjølbye, Lisbeth H. Pedersen, Dar Salim, Henrik Strube. Due fratelli che combattono sin da piccoli contro una vita dura e spietata. Da un romanzo di Jonas T. Bengston.

La donna che canta: (Incendies) di Denis Villeneuve con Lubna Azabal, Mélissa Désormeaux-Poulin, Maxim Gaudette, Rémy Girard. Una sorella e un fratello scoprono che il padre che pensavano morto in realtà è ancora vivo, e che hanno un fratello da qualche parte in Medio Oriente. Dal 21 Gennaio 2011.

Conviction: di Tony Goldwyn con Hilary Swank, Sam Rockwell, Thomas D. Mahard, Owen Campbell, Conor Donovan, Laurie Brown, John Pyper-Ferguson, Melissa Leo, Juliette Lewis. Kenneth viene ingiustamente condannato all’ergastolo con l’accusa di omicidio e la sorella Betty Ann Waters decide di riprendere l’università di legge per difenderlo… Tratto da una storia vera.

127 Hours: di Danny Boyle con James Franco, Kate Mara, Lizzy Caplan, Amber Tamblyn, Clémence Poésy, Kate Burton, Darin Southam, Elizabeth Hales, Norman Lehnert. Il film racconta la storia vera di Aron Ralston, l’alpinista costretto ad amputarsi da solo il braccio destro dopo un incidente. Dal 18 Febbraio 2011.

Vallanzasca – Gli angeli del male: di Michele Placido con Paz Vega, Kim Rossi Stuart, Filippo Timi, Moritz Bleibtreu, Valeria Solarino, Francesco Scianna. La vita, i reati, gli arresti e le fughe dal carcere di Renato Vallanzasca e della sua banda criminale. Dal 21 gennaio 2011.

King’s Speech: di Tom Hooper con Helena Bonham Carter, Colin Firth, Guy Pearce, Michael Gambon, Geoffrey Rush, Jennifer Ehle, Timothy Spall, Derek Jacobi, Eve Best, Anthony Andrews. Edoardo VIII rifiuta il trono e Giorgio VI, suo fratello, fu costretto ad accettare. Ma Giorgio era balbuziente e questo gli procurava problemi… Dal 28 Gennaio 2011.

Biutiful: di Alejandro Gonzalez Inarritu con Javier Bardem, Blanca Portillo, Félix Cubero, Rubén Ochandiano, Martina García, Karra Elejalde, Manolo Solo, Eduard Fernández, Piero Verzello, Ana Wagener. Uxbal è coinvolto in affari non proprio puliti e il suo amico d’infanzia è un poliziotto… Dal 4 Febbraio 2011.

Burlesque: di Steven Antin con Kristen Bell, Cam Gigandet, Stanley Tucci, Alan Cumming, Eric Dane, Peter Gallagher, Cher, Julianne Hough, Christina Aguilera, Tanee McCall, David Walton, Black Thomas. Il locale Burlesque Lounge appartiene a Tess, una ballerina in pensione. Tess ingaggia Ali come cameriera e la ragazza si innamora presto del genere del Burlesque. Dal 18 febbraio 2011.

La vita facile di Lucio Pellegrini con Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino. Due grandi amici, Mario e Luca, e un donna che cambierà la vita ad entrambi. Dal 1 aprile 2011.

priest_wallpaper-Bettany

FILM HORROR

Priest (Il prete): di Scott Charles Stewart con Paul Bettany, Cam Gigandet, Maggie Q, Karl Urban, Lily Collins, Stephen Moyer, Mädchen Amick, Christopher Plummer. Un gruppo di vampiri rapisce la nipote di un Prete… Dal 3 Giugno 2011.

The Shock Labyrinth 3D: di Takashi Shimizu con Yuya Yagira, Misako Renbutsu, Ai Maeda, Suzuki Matsuo, Ryo Katsuji, Erina Mizuno. Ken ritrova il suo amico d’infanzia Motoki e scopre che è fidanzato con Rin, una ragazza cieca altra sua amica d’infanzia. A loro si aggiunge Yuki, scomparsa 10 anni prima… Dal 21 Gennaio 2011.


FILM THRILLER:

Unknown – Senza identità: di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson, January Jones, Diane Kruger, Frank Langella, Aidan Quinn, Bruno Ganz, Sebastian Koch, Sanny Van Heteren, Matthias Weidenhöfer, Stipe Erceg. Dopo un incidente d’auto, Martin Harris ha una terribile sorpresa: sua moglie non lo riconosce più e scopre che un altro uomo si é impossessato della sua identità. Dal 25 febbraio 2011.

The Housemaid: di Im Sang-soo con Jeon Do-yeon, Jung-Jae Lee. Una giovane cameriera viene assunta da una famiglia molto ricca e intreccia una pericolosa relazione con il suo datore di lavoro…

Hereafter: di Clint Eastwood con Matt Damon, Bryce Dallas Howard, Jay Mohr, Jenifer Lewis, Cécile De France, Richard Kind, Steve Schirripa, Mylène Jampanoï, Marthe Keller. George riesce a comunicare con i morti: la sua vita si incrocerà con due donne che per diversi motivi hanno avuto a che fare con la morte… Dal 5 gennaio 2011.

Sucker Punch: di Zack Snyder con Jon Hamm, Emily Browning, Vanessa Hudgens, Jamie Chung, Carla Gugino, Jena Malone, Abbie Cornish, Scott Glenn, Oscar Isaac, Danny Bristol. Una ragazza viene fatta rinchiudere dal patrigno in un manicomio. Baby Doll, così si chiama, si inventa un mondo parallelo… Dal 25 Marzo 2011.

Days of Grace: di Everardo Valerio Gout con Eva Longoria Parker, Carlos Bardem, Paulina Gaitan, Dolores Heredia, Kristian Ferrer, Tenoch Huerta, Miguel Rodarte, Mario Zaragoza, José Sefami. Le storie di tre personaggi durante i 30 giorni di tre diversi Campionati del Mondo di calcio…

The Next Three Days: di Paul Haggis con Liam Neeson, Olivia Wilde, Russell Crowe, Elizabeth Banks, Brian Dennehy, Jonathan Tucker, RZA, Lennie James, Moran Atias, Sean Huze, Jason Beghe. La vita di una giovane coppia viene travolta quando la donna viene accusata di omicidio.

Il Debito (The Debt): di John Madden con Sam Worthington, Ciarán Hinds, Helen Mirren, Tom Wilkinson, Marton Csokas, Jesper Christensen, Jessica Chastain, Romi Aboulafia, Adar Beck, Nitzan Sharron. Alcuni agenti dei servizi segreti israeliani vengono incaricati di catturare un criminale di guerra nazista: non riescono e insabbiano il caso. Quando però il criminale si fa vivo dopo 30 anni… Dal 1 Aprile 2011.

Dylan Dog Il Film: di Kevin Munroe con Brandon Routh, Sam Huntington, Anita Briem, Taye Diggs, Peter Stormare, Brian Steele, Kurt Angle, Randal Reeder, Marco St. John. Il personaggio creato da Tiziano Sclavi viene portato al cinema dagli Stati Uniti. Dal 18 marzo 2011.

The Adjustment Bureau: di George Nolfi con Matt Damon, Emily Blunt, Daniel Dae Kim, John Slattery, Terence Stamp, Anthony Mackie, Michael Kelly, Anthony Ruivivar, David Alan Basche, Shohreh Aghdashloo, Michael Kelly. David Norris (Damon) è in corsa per diventare Senatore e incontra la ballerina Elise Sellas (Emily Blunt); presto scoprirà che gli agenti del Destino – gli uomini del Adjustment Bureau – useranno tutto il loro potere per evitare che David ed Elise stiano insieme.

Never Let Me Go: di Mark Romanek con Carey Mulligan, Andrew Garfield, Keira Knightley, Izzy Meikle-Small, Charlie Rowe, Ella Purnell, Charlotte Rampling, Sally Hawkins. Kathy, Tommy e Ruth sono cresciuti ad Hailsham, uno splendido collegio inglese immerso nella campagna. Cresciuti, dovranno fare i conti con il mondo esterno e con un sentimento che li lega… Dal 25 febbraio 2011.

Black Swan (Il Cigno Nero): di Darren Aronofsky con Mila Kunis, Natalie Portman, Winona Ryder, Sebastian Stan, Vincent Cassel, Christopher Gartin, Toby Hemingway, Janet Montgomery, Barbara Hershey, Kristina Anapau, Ksenia Solo, Adriene Couvillion. Nina vive per la danza. Ora deve lottare contro Lily per avere la parte della protagonista de Il Lago dei Cigni… Dal 18 febbraio 2011.

La scomparsa di Alice Creed: di J Blakeson con Gemma Arterton, Martin Compston, Eddie Marsan. Due uomini rapiscono una ragazza, Alice Creed figlia di un ricco uomo d’affari. Lei è decisa a scappare e farà di tutto per andarsene.

L’ultima sfilata: di Carlo Vanzina con Vanessa Hessler. Sequel del thriller Sotto il vestito niente, ambientato nel mondo della moda.

red_wallpaper

FILM d’AZIONE:

Transformers Dark of the Moon: capitolo 3 dei robottoni di Michael Bay. Con Shia LaBeouf, Hugo Weaving, Josh Duhamel, Rosie Huntington-Whiteley, John Malkovich, Patrick Dempsey, Ken Jeong, John Turturro, Alan Tudyk, Frances McDormand, Tyrese Gibson, Keiko Agena.

The Green Hornet (Il calabrone verde) di Michel Gondry con Seth Rogen, Cameron Diaz, Christoph Waltz, Edward Furlong, Tom Wilkinson, Edward James Olmos, Jay Chou, Chad Coleman, David Harbour, Analeigh Tipton, Eddie Rouse, Robert Clotworthy. Britt Reid è editore di un importante giornale ma anche il giustiziere noto con il nome di “The Green Hornet” (Il calabrone verde)… Dal 28 gennaio 2011.

Pirates of the Caribbean On Stranger Tides (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare): di Rob Marshall, quarto episodio con Jack Sparrow. Con Johnny Depp, Ian McShane, Penelope Cruz, Stephen Graham, Geoffrey Rush, Gemma Ward, Óscar Jaenada, Sam Claflin, Paul Bazely. Jack Sparrow ritrova una donna del suo passato, ma lei lo segue per amore o per scoprire dove si trova la leggendaria Fontana della Giovinezza? Dal 18 Maggio 2011.

Red: di Robert Schwentke con Bruce Willis, Morgan Freeman, Mary-Louise Parker, Helen Mirren, John Malkovich, Julian McMahon, Karl Urban, Richard Dreyfuss, Julian McMahon, Brian Cox, James Remar, Ernest Borgnine, Michelle Nolden. Un gruppo di ex agenti della CIA è in pericolo di vita; sanno troppe cose e il nuovo capo ha chiamato una squadra per farli fuori.

I tre moschettieri in 3D (The Three Musketeers) di Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich, Orlando Bloom, Logan Lerman, Matthew MacFadyen, Christoph Waltz, Ray Stevenson, Mads Mikkelsen, Juno Temple, Luke Evans, James Corden. Nuova versione della storia dei Moschettieri. D’Artagnan, arrivato a Parigi per diventare un Moschettiere, scopre che in realtà il gruppo di miliziani é stato sciolto. Decide comunque di unirsi agli unici tre uomini rimasti fedeli al Re, Porthos, Athos e Aramis, ed insieme a loro proteggere la casa reale dagli attacchi dello spietato Cardinale Richelieu. Dal 15 Aprile 2011.

BONUS FILM 2012:

I vendicatori (The Avengers) di Joss Whedon con Robert Downey Jr., Chris Evans, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Clark Gregg, Mark Ruffalo, Lou Ferrigno. I vendicatori sono un gruppo di supereroi uniti per dare la caccia ai malvagi che nessuno, da solo, avrebbe potuto affrontare. Ritroveremo molti dei supereroi Marvel. Dal 4 Maggio 2012.

Gravity di Alfonso Cuarón con Robert Downey Jr.. Durante le operazioni di controllo di un telescopio di una stazione spaziale, il capo della missione vede il suo equipaggio soccombere a causa della collisione con una pioggia di detriti di un satellite esploso…

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte Seconda: di Bill Condon con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Ashley Greene, Anna Kendrick, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Rami Malek, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Michael Sheen. Dal 18 Novembre 2012.