Home Curiosità Come si troverebbe Merlino ai giorni nostri?

Come si troverebbe Merlino ai giorni nostri?

Non pretendiamo certo che vi siate mai posti tale domanda, ma è evidente che qualcuno ci abbia fatto un pensierino. Non si spiegherebbe diversamente come mai esista un progetto in lavorazione dal titolo, probabilmente provvisorio, di Merlin. Purtroppo quasi nulla si sa di questo film basato sulla sceneggiatura di Jay Basu.L’unico vago incipit che ci

pubblicato 11 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:21


Non pretendiamo certo che vi siate mai posti tale domanda, ma è evidente che qualcuno ci abbia fatto un pensierino. Non si spiegherebbe diversamente come mai esista un progetto in lavorazione dal titolo, probabilmente provvisorio, di Merlin. Purtroppo quasi nulla si sa di questo film basato sulla sceneggiatura di Jay Basu.

L’unico vago incipit che ci viene fornito è quello che emerge dalla domanda posta nel titolo a questa notizia. Vero è che ultimamente qualcuno ha dimostrato di avere a cuore tale questione, come la Disney – insieme a Jerry Bruckheimer ed il regista Jon Turteltaub – in virtù de L’Apprendista Stregone, film uscito qualche mese fa.

In generale, però, sono in molti ad aver tratto ispirazione da questo personaggio. Celebre, per esempio, La Spada nella Roccia del 1963. Senza contare l’ultima serie a tema, con un giovane Merlino quale protagonista dell’omonima serie Merlin, ambientata in quel di Camelot. Chi vi scrive ha una sola richiesta da manifestare: ridateci Anacleto!

Fonte: Hollywoodreporter