Home Curiosità Tom Ford torna dietro la macchina da presa dopo il boom di A Single Man

Tom Ford torna dietro la macchina da presa dopo il boom di A Single Man

Se a Venezia inizialmente la critica lo aspettava con i coperchi delle pentole, in una sorta di Corrida lagunare d’élite, Tom Ford ha poi fatto ricredere tutti con il suo splendido A Single Man, film sottovalutato dall’Academy e riuscito a portare Colin Firth ad un passo da un Oscar che sarebbe stato più che meritato.

pubblicato 10 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:21



Se a Venezia inizialmente la critica lo aspettava con i coperchi delle pentole, in una sorta di Corrida lagunare d’élite, Tom Ford ha poi fatto ricredere tutti con il suo splendido A Single Man, film sottovalutato dall’Academy e riuscito a portare Colin Firth ad un passo da un Oscar che sarebbe stato più che meritato. Ma d’altronde lo scorso anno c’era anche un certo Jeff Bridges…

Ricevuti i complimenti, Tom Ford, ex direttore creativo Gucci e Yves Saint-Laurent, starebbe lavorando ad un nuovo progetto, basato su una sceneggiatura originale, da girare questa volta interamente a Londra, dove risiede. Ad annunciarlo lo stesso Firth, amico di Ford, che ha sottolineato di non sapere assolutamente nulla del film in questione, ma che sarà gelosissimo di chi andrà a prendere il suo posto. Per ora tutto è avvolto nel mistero, con Ford chiamato a dover compiere il miracolo. Ovvero ripetersi.