• Film

Il CercaFilm – I metallari e la radio scolastica

Nuova missione impossibile per la rubrica Il CercaFilm, questa volta andiamo in aiuto di Nicola che ci contatta per ritrovare un film che dovrebbe risalire alla fine degli anni ottanta. Ecco cosa ci racconta proposito: Si tratta di un film commedia credo tardi anni 80 – inizio 90, dei ragazzi metallari occupano una scuola (o

Nuova missione impossibile per la rubrica Il CercaFilm, questa volta andiamo in aiuto di Nicola che ci contatta per ritrovare un film che dovrebbe risalire alla fine degli anni ottanta. Ecco cosa ci racconta proposito:

Si tratta di un film commedia credo tardi anni 80 – inizio 90, dei ragazzi metallari occupano una scuola (o una radio, non ricordo bene), in ostaggio hanno il dj (ripeto potrebbe benissimo essere la radio di un liceo) e mi ricordo che gli chiedevano se lui era con David Lee Roth o con i Van Halen, quando c’è stata la separazione. Il dj dà la risposta giusta (per loro), non ricordo quale e così diventa loro amico e si schiera con loro. Questi qua continuano a trasmettere musica e a un certo punto il dj (che non più è un ragazzino, mi ero dimenticato di dirlo) di fronte a una minaccia della polizia o di non so chi gli risponde alzando ancora di più il volume dicendo agli altri metallari: “Se il volume è troppo alto vuol dire che sei troppo vecchio!”. Questo è tutto quello che mi ricordo…

I film ambientati in una stazione radio mi hanno sempre appassionato, da Private Parts a Pump Up the Volume , ma anche Radiofreccia (vedi i trailer dopo il continua) credo di averne visti decine, ma quello descritto da Nicola mi manca. Qualcuno invece lo ricorda?

Io invece vi ricordo che se avete anche voi del “lavoro” per questa rubrica, potete scrivere a [email protected]!

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann