Home Box Office Megamind batte Unstoppable al box office Usa, dove delude Skyline

Megamind batte Unstoppable al box office Usa, dove delude Skyline

Weekend ricco di new entry ma vecchie conoscenze in testa al box office americano. Secondo fine settimana in vetta per Megamind, riuscito ad incassare altri 30 milioni di dollari dopo l’ottima partenza di sette giorni fa. – 34,7% sugli incassi per il cartoon della Dreamworks, arrivato ai 90 milioni di dollari, dopo esserne costati 130,

pubblicato 14 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:14



Weekend ricco di new entry ma vecchie conoscenze in testa al box office americano. Secondo fine settimana in vetta per Megamind, riuscito ad incassare altri 30 milioni di dollari dopo l’ottima partenza di sette giorni fa. – 34,7% sugli incassi per il cartoon della Dreamworks, arrivato ai 90 milioni di dollari, dopo esserne costati 130, per un totale che potrebbe abbattere il tetto dei 150 milioni. Non è così riuscito a spodestarlo dal trono Unstoppable di Tony Scott. 23 milioni e mezzo di dollari per il film della Fox, con una media per sala di 7,328 dollari. Costato 100 milioni di dollari, l’action di Scott difficilmente riuscirà a ricoprire i costi di produzione con il solo botteghino americano, affidandosi così a quello estero. Medaglia di bronzo per Due Date della Warner, calato del 52.5% rispetto alla settimana scorsa, con 60 milioni di dollari incassati dopo 10 giorni di programmazione. Ne è costati 65, dovrebbe fermarsi a quota 80.

Esordio a due facce per l’atteso Skyline dei fratelli Strausse. Costato ‘solo’ 10 milioni di dollari, il film della Universal se n’è portato a casa 11 in 3 giorni, con una media per sala di 4,055 dollari. Un risultato sicuramente deludente, visto il tam tam internettiano nei confronti della pellicola, ma soddisfacente in considerazione degli esigui costi di produzioni, ai quali bisogna comunque aggiungere quelli relativi al marketing. Quinto posto per un’altra nuova entrata, ovvero Morning Glory. 12 i milioni di dollari raccolti dal film della Paramount, dopo esserne costati 40, seguito da Tyler Perry e il suo deludente For Colored Girls. -65.4% per il film della Lionsgate, arrivato ai 31 milioni di dollari, dopo esserne costati 21, ovvero nettamente al di sotto rispetto ai precedenti lavori del regista, a quanto pare legato a doppio filo al suo personaggio principe, ovvero Medea. Si parlava di possibile corsa agli Oscar per Perry. Possiamo tranquillamente affermare che la corsa sia finita ancor prima di iniziare.

A chiudere la Top10 troviamo vecchie conoscenze come Red, inatteso successo con i suoi 80 milioni di dollari incassati, Paranormal Activity 2, più che soddisfatto con i suoi 82 milioni di dollari, Saw 3D, tutto tranne che esaltante con 43 milioni di do llari in cassa, e Jackass 3D, strabordante con 114 milioni di dollari incassati in 5 settimane. Decisamente ‘importante’ il prossimo weekend, con l’arrivo di The Next Three Days e soprattutto di lui, il mitologico maghetto, con Harry Potter e i Doni della Morte pronto ad abbattere i record registrati dai capitoli precedenti. Ci riuscirà?