Home Curiosità Ufficiale: Carey Mulligan sarà Daisy in The Great Gatsby di Baz Luhrmann

Ufficiale: Carey Mulligan sarà Daisy in The Great Gatsby di Baz Luhrmann

“E’ stato molto emozionante alzare il telefono un’ora fa per chiamare Carey Mulligan e dirle: Buongiorno, Daisy Buchanan!” Queste le parole del regista Baz Luhrmann, che ha così ufficializzato l’ingaggio della giovane attrice come protagonista del nuovo adattamento del capolavoro di F. Scott Fitzgerald, Il Grande Gatsby. La Mulligan ha conquistato il ruolo sbaragliando la

di simona
pubblicato 16 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 18:11

E’ stato molto emozionante alzare il telefono un’ora fa per chiamare Carey Mulligan e dirle: Buongiorno, Daisy Buchanan!” Queste le parole del regista Baz Luhrmann, che ha così ufficializzato l’ingaggio della giovane attrice come protagonista del nuovo adattamento del capolavoro di F. Scott Fitzgerald, Il Grande Gatsby. La Mulligan ha conquistato il ruolo sbaragliando la concorrenza di numerose colleghe, fra cui Keira Knightley, Amanda Seyfried, Blake Lively, Natalie Portman e Rebecca Hall.

Accanto a lei vedremo probabilmente Leonardo DiCaprio e Tobey Maguire, ripettivamente nei panni di Jay Gatsby e Nick Carraway. Non è chiaro, tuttavia, quando la pellicola entrerà effettivamente in produzione, poichè Luhrmann ha detto che ci sono ancora alcuni elementi che devono essere risolti prima che lui possa decidere quale sarà il suo prossimo film. In ballottaggio con Il Grande Gatsby pare esserci un musical ambientato a New York.

Da The Great Gatsby sono già state tratte tre versioni cinematografiche: una versione muta nel 1926; una versione del 1949 diretta da Elliott Nuget, con Alan Ladd; e la più recente nel 1974 per la regia di Jack Clayton e la sceneggiatura di Francis Ford Coppola, con Robert Redford e Mia Farrow protagonisti.

Fonte: Deadline