Home Curiosità You look like shit, una frase ricorrente nei film americani…

You look like shit, una frase ricorrente nei film americani…

Concedetemi una caduta di stile, ma ogni tanto ci vuole per non prendersi troppo sul serio. Parliamo oggi di frasi ricorrenti nel cinema, anche inaspettate soprattutto all’interno di certe pellicole o pronunciate da attori degni di Oscar. Spesso viene tradotta in modo edulcorato, con frasi come “hai proprio una brutta cera” oppure “che brutta faccia”,

17 Novembre 2010 14:31

Concedetemi una caduta di stile, ma ogni tanto ci vuole per non prendersi troppo sul serio. Parliamo oggi di frasi ricorrenti nel cinema, anche inaspettate soprattutto all’interno di certe pellicole o pronunciate da attori degni di Oscar.

Spesso viene tradotta in modo edulcorato, con frasi come “hai proprio una brutta cera” oppure “che brutta faccia”, ma nei film americani quella che sentireste è un’altra musica. Le nostre espressioni volgari sono funamboliche, mentre l’inglese si giostra su poche parole ma che vengono utilizzate in mille perifrasi. In questo caso la frase incriminata è You look like shit, la cui traduzione letterale lascio a voi, a diventare protagonista di un montaggio che dimostra come si tratti di un elemento ricorrente anche di film che decisamente non sono scurrilli o volgari.

Non male la pazienza a raccogliere e montare tutte queste clip!