Home Curiosità Brighton Rock si mostra in un nuovo trailer

Brighton Rock si mostra in un nuovo trailer

Confermato in uscita per il 4 Febbraio, Brighton Rock è un riadattamento dell’omonimo romanzo scritto da Graham Greene e pubblicato nel 1938. In realtà da quest’opera è già stato tratto un lungometraggio, peraltro considerato uno dei maggiori esponenti – se non il maggiore – dei noir britannici. Dando uno sguardo al trailer che vi proponiamo

22 Novembre 2010 13:16

Confermato in uscita per il 4 Febbraio, Brighton Rock è un riadattamento dell’omonimo romanzo scritto da Graham Greene e pubblicato nel 1938. In realtà da quest’opera è già stato tratto un lungometraggio, peraltro considerato uno dei maggiori esponenti – se non il maggiore – dei noir britannici. Dando uno sguardo al trailer che vi proponiamo oggi, pare che le premesse non vengano tutto sommato disattese. D’altra parte pare che il film che uscirà il prossimo anno si atterrà più al romanzo che al primo film, sulla cui sceneggiatura lavorò comunque lo stesso Greene.

La trama ci porta in una collocazione temporale ben diversa dall’opera originale, ossia negli anni ’60, anziché negli anni ’30. In un contesto piuttosto cupo, un giovane dedito alla malavita, Pinkie Brown, commette un omicidio dal quale intende uscirne senza alcuna macchia. Anche per questo si avvicina alla smaliziata Rose, visto che è stata testimone dell’omicidio, finendo per sposarla. Una certa Ida Arnold cercherà di dissuaderla da questo strana relazione, giocando un ruolo importante nell’ambito della narrazione.

Il cast di Brighton Rock, diretto da Rowan Joffe, è formato da Sam Riley, Carey Mulligan, Helen Mirren, Sean Harris, John Hurt e Nonso Anozie.