Home Curiosità Hands of Stone – Gael Garcia Bernal nel biopic del pugile Roberto Duran, Al Pacino in trattative

Hands of Stone – Gael Garcia Bernal nel biopic del pugile Roberto Duran, Al Pacino in trattative

Gael Garcia Bernal sarà il pugile panamense Roberto Duran nel biopic Hands of Stone. Si dice che Al Pacino sia in trattative per il ruolo di Ray Arcel, allenatore di Duran. Con un budget di 15 milioni di dollari, la pellicol averrà girata in gran parte a Panama durante la prossima primavera.Duran ha combattuto sul

di simona
pubblicato 23 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:53



Gael Garcia Bernal sarà il pugile panamense Roberto Duran nel biopic Hands of Stone. Si dice che Al Pacino sia in trattative per il ruolo di Ray Arcel, allenatore di Duran. Con un budget di 15 milioni di dollari, la pellicol averrà girata in gran parte a Panama durante la prossima primavera.

Duran ha combattuto sul ring dai 16 (1968) ai 50 anni (2002) con il soprannome di “Manos de Piedra” (mani di pietra), ed ha vinto 5 titoli mondiali in quattro differenti categorie di peso. E’ celebre nel mondo sportivo l’incontro del “No Más”, ovvero il match contro Sugar Ray Leonard, disputato nel 1980, abbandonato da Duran all’ottavo round. Qualcuno dice che la causa del suo abbandono sia da attribuire a forti crampi allo stomaco, altri dicono che il pugile fosse infastidito dalla boxe irritante di Leonard. Hands of Stone, promette il regista, sceneggiatore e produttore Jonathan Jakubowicz, farà luce anche su questo punto.

Fonte: Variety