L’Ultimo Esorcismo: parla L’Ordine dei Liberati

Siamo l’ordine dei Liberati. Da più di quattro secoli lottiamo segretamente contro il male e il demonio. In ogni sua manifestazione, contro tutti i suoi inganni. Satana vuole le nostre anime, lotta contro nostro Signore per portarci tutti all’inferno. Desidera ardentemente dannarci per l’eternità, impedirci di godere delle gioie dell’Altissimo. È nascosto ovunque, tentandoci e

di carla

Siamo l’ordine dei Liberati. Da più di quattro secoli lottiamo segretamente contro il male e il demonio. In ogni sua manifestazione, contro tutti i suoi inganni. Satana vuole le nostre anime, lotta contro nostro Signore per portarci tutti all’inferno. Desidera ardentemente dannarci per l’eternità, impedirci di godere delle gioie dell’Altissimo. È nascosto ovunque, tentandoci e ammaliandoci con false promesse. La nostra confraternita è nata per combatterlo. Noi abbiamo riconosciuto la differenza tra il bene e il male, vogliamo aiutare chi vive nel mondo a fare altrettanto ed a liberarsi dall’influsso del maligno. I tempi in cui viviamo non ci permettono più di operare in maniera sotterranea. È il momento di agire alla luce del sole.

Ecco cosa si legge sulla pagina Chi Siamo del sito Ordine Dei Liberati nato con l’arrivo (3 dicembre 2010) nelle sale italiane del film horror L’ultimo esorcismo. Naturalmente si tratta di un campagna promozionale in puro stile religioso (a qualcuno non piacerà, visto l’argomento delicato!) con tanto di video su un (finto) caso di esorcismo su una ragazzina spagnola. L’ultimo post è datato 22 novembre 2010 ed è scritto dall’esorcista Cotton, protagonista del film:

“È quasi tutto pronto per partire. Ho approfittato di questi giorni per ritemprare il mio spirito qui a Roma, in compagnia di vecchi e nuovi amici. Grazie a Padre Contarini e a coloro che lo aiutano in questa attività, ho passato dei giorni di serenità e pace. Adesso la Louisiana mi aspetta. È tempo di andare in soccorso di Louis Sweetzer. Rileggendo la sua lettera, traspare molta preoccupazione nei confronti della figlia. C’è da dire che il contesto in cui andrò ad operare non sarà dei migliori: Louis ha perso da un paio di anni sua moglie, Nell una madre. Dovrò accertarmi che non sia proprio questo trauma ad aver provocato i suoi comportamenti così assurdi. Ho eseguito più di 47 esorcismi, se ce ne sarà di bisogno, quella della fattoria di Ivanwood sarà il prossimo. Questa volta riprenderemo tutto”.

E il 3 dicembre vedrete cosa succederà a Cotton. Qui potete vedere il trailer italiano del film, qui sopra un teaser trailer e qui delle foto tratte dalla pellicola. La regia è di Daniel Stamm e vede nel cast Patrick Fabian, Ashley Bell, Iris Bahr, Louis Herthum, Caleb Landry Jones, Tony Bentley, John Wright Jr., Shanna Forrestall, Denise Lee. Per ripassare il classico invece vi consiglio di leggere i post su L’Esorcista.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →