Home Trailer Primo trailer per Mars Needs Moms della Disney

Primo trailer per Mars Needs Moms della Disney

Robert Zemeckis ha colpito ancora. Questa volta tralasciando la regia ma abbracciando il mondo della produzione, con l’ormai sua amatissima motion capture. Parliamo di Mars Needs Moms, film targato Disney Pictures che ci regala oggi il primo trailer, da vedere e commentare insieme a noi. In arrivo nei cinema americani il prossimo 11 marzo del

24 Novembre 2010 08:45

Robert Zemeckis ha colpito ancora. Questa volta tralasciando la regia ma abbracciando il mondo della produzione, con l’ormai sua amatissima motion capture. Parliamo di Mars Needs Moms, film targato Disney Pictures che ci regala oggi il primo trailer, da vedere e commentare insieme a noi. In arrivo nei cinema americani il prossimo 11 marzo del 2011, Mars Needs Moms non è altro che l’ultimo film realizzato dalla ImageMovers Digital di Robert Zemeckis, da anni ormai stregato dalla tecnica della motion capture, pellicola dopo pellicola da lui perfezionata, ma ancora mai del tutto esplosa.

Tratto dall’omonimo romanzo di Berkeley Breathed, e diretto da Simon Wells, regista del Principe d’Egitto, Mars Needs Moms, che vedrà Seth Green, Dan Fogler, Elisabeth Harnois, Mindy Sterling e Joan Cusack prestare volto e voce, ruota attorno a Milo, adolescente indisciplinato che, fatto una marachella e finito in punizione, inveisce contro la madre. Tutto finito qui? Non per gli alieni, che la rapiscono, costringendo il ragazzo ad un incredibile viaggio per salvarla e riportarla a casa con se’.

Riuscirà prima o poi Zemeckis a far veramente esplodere la costosissima tecnica del motion capture? Sono ormai 10 anni che il regista non realizza film con attori e ‘in carne ed ossa’, avendo dato vita nel 2004 a Polar Express (305 milioni di dollari worldwide), nel 2007 a Beowulf (196 milioni di dollari wordlwide), e nel 2009 a A Christmas Carol (325 milioni di dollari worldwide). Ora, anche se solo in cabina di produzione, ecco arrivare Mars Needs Moms. Ma solo al sottoscritto questa benedetta motion capture continua a non convincere, e soprattutto a non entusiasmare?