Home Notizie Super di James Gunn uscirà in tempo per il Pesce d’Aprile

Super di James Gunn uscirà in tempo per il Pesce d’Aprile

Cos’è Super? Trattasi dell’ennesimo esempio di quanto riuscita sia l’idea di un super-eroe che non si prende affatto troppo sul serio. In realtà sembra non esserci nulla di serio in questa pellicola diretta da James Gunn, che altro non è se non l’ennesimo tentativo di fare satira su di uno degli aspetti della cultura americana

pubblicato 27 Novembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:42


Cos’è Super? Trattasi dell’ennesimo esempio di quanto riuscita sia l’idea di un super-eroe che non si prende affatto troppo sul serio. In realtà sembra non esserci nulla di serio in questa pellicola diretta da James Gunn, che altro non è se non l’ennesimo tentativo di fare satira su di uno degli aspetti della cultura americana dell’ultimo secolo, volente o nolente. Ora sappiamo che il suo approdo nelle sale è previsto per giorno 1 Aprile.

Il protagonista, interpretato da Rainn Wilson, decide di intraprendere la sua nuova vita da sgangherato super-eroe, dopo la che la moglie (Liv Tyler) lo ha bellamente lasciato per uno spacciatore (Kevin Bacon). Crimson Bolt, questo il nome del nostro protagonista quando indossa la maschera, sarà affiancato Ellen Page, che ricoprirà il ruolo di giovane spalla.

Personalmente l’idea mi affascina a tal punto da essere piuttosto impaziente in vista dell’uscita. Un progetto del genere, a quanto pare a basso budget, che punta a fare dell’umorismo sfrenato e politicamente scorretto uno dei propri baluardi… difficile non subirne l’attrazione!