Home Curiosità Space Battleship Yamato (Star Blazers) – clippona da 5 minuti dell’adattamento in live-action

Space Battleship Yamato (Star Blazers) – clippona da 5 minuti dell’adattamento in live-action

Lo scorso mercoledì 1° dicembre, nei cinema nipponici ha debuttato il colossale adattamento live-action di Space Battleship Yamato (Uchū Senkan Yamato), meglio conosciuto dai “bambini” degli anni ’80 come Star Blazers o come I Guerrieri delle Stelle. Diretto da Takeshi Yamazaki e con protagonisti Takuya Kimura, Meisa Kurok e Tsutomu Yamazaki, il film (di cui

di simona
pubblicato 6 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:21

Lo scorso mercoledì 1° dicembre, nei cinema nipponici ha debuttato il colossale adattamento live-action di Space Battleship Yamato (Uchū Senkan Yamato), meglio conosciuto dai “bambini” degli anni ’80 come Star Blazers o come I Guerrieri delle Stelle. Diretto da Takeshi Yamazaki e con protagonisti Takuya Kimura, Meisa Kurok e Tsutomu Yamazaki, il film (di cui avevamo già avuto modo di vedere lo spettacolare trailer qualche mese fa) ci offre oggi una lunga clip, da vedere e commentare con noi dopo il saltino.

Creato da Leiji Matsumoto nel 1974, Space Battleship Yamato è stata la prima serie anime di fantascienza, nonchè – a tutt’oggi – uno dei capisaldi del genere. Questa la trama (da Wikipedia): siamo nel 2199; la Terra, attaccata dagli abitanti del pianeta ostile Gamilon al comando del Supremo Desslock, è un deserto radioattivo e l’intera popolazione terrestre è costretta a rifugiarsi nel sottosuolo. L’unica speranza per l’umanità, consiste nel raggiungere il pianeta Iskandar e recuperare il Cosmo DNA, un meccanismo in grado di eliminare la radioattività. Come mezzo di trasporto per questo viaggio viene scelta la nave da battaglia della seconda guerra mondiale Yamato, che giace incagliata in un mare ormai prosciugato. La Yamato viene trasformata, quindi, in una nave spaziale e dotata di un equipaggio di 117 uomini, guidati dall’esperto capitano Avatar.