Home Curiosità Il Padrino, la casa dei Corleone in vendita

Il Padrino, la casa dei Corleone in vendita

Otto stanze da letto, oltre 2000 metri quadri, queste sono solo alcune delle misure della splendida villa di State Island che è stata messa in vendita alla cifra di quasi 3 milioni di dollari. La particolarità di questa casa è legata alla sua storia, è stata infatti sede di un importante set della saga de

pubblicato 6 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:21


Otto stanze da letto, oltre 2000 metri quadri, queste sono solo alcune delle misure della splendida villa di State Island che è stata messa in vendita alla cifra di quasi 3 milioni di dollari. La particolarità di questa casa è legata alla sua storia, è stata infatti sede di un importante set della saga de Il Padrino di Francis Ford Coppola. La casa comprende anche una piscina, un garage sufficiente per quattro automobili, quattro bagni, due caminetti e una taverna con pub annesso. La cifra possiamo pensare che non sia nemmeno troppo esagerata, anche trattandosi di una base d’asta potrebbe lievitare parecchio, soprattutto se tra i concorrenti ci sono appassionati di memorabilia cinematografici.

Nel suo cortile fu girata la scena del ricevimento per il matrimonio della figlia di Don Corleone, mentre la sala da pranzo è stata set per molti pranzi e meeting della celeberrima famiglia mafiosa.

L’anziano proprietario è morto a oltre 90 anni lo scorso novembre, il vicinato ovviamente si auspica che la “storica” casa resti intatta anche coi nuovi proprietari.

Via | NY Daily News