Lee Daniels per il remake di Le notti di Cabiria di Federico Fellini?

Federico Fellini si starà probabilmente rivoltando nella tomba. E se non lo farà lui lo faremo noi, sulle nostre comode poltrone. Lee Daniels, regista di Precious, da noi intervistato a Milano pochi giorni fa, potrebbe dirigere un remake hollywoodiano de Le Notti di Cabiria. Capolavoro felliniano del 1957, con un’indimenticabile Giusetta Masina protagonista, Le Notti

Federico Fellini si starà probabilmente rivoltando nella tomba. E se non lo farà lui lo faremo noi, sulle nostre comode poltrone. Lee Daniels, regista di Precious, da noi intervistato a Milano pochi giorni fa, potrebbe dirigere un remake hollywoodiano de Le Notti di Cabiria. Capolavoro felliniano del 1957, con un’indimenticabile Giusetta Masina protagonista, Le Notti di Cabiria è tutt’ora considerato come uno dei film più riusciti di Federico Fellini.

Oscar al miglior film straniero, trionfo a Cannes, 2 David di Donatello, e 4 Nastri d’Argento, ed oggi, 53 anni dopo la sua realizzazione, la possibilità di rinascere per volere di Hollywood.

A lanciare la bomba, senza dare ulteriori dettagli, il solitamente affidabilissimo DeadLine, attraverso un pezzo che stila una serie di titoli che riguarderebbero il futuro prossimo del regista americano, tra i quali spicca inesorabilmente quel Nights of Cabiria che fa sinceramente venire i brividi. Che nessuno rifaccia Fellini. Ne’ ora, ne’ mai.

Fonte:DeadLine

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →