Home Notizie Le Montagne della Follia di Guillermo Del Toro: il via alle riprese a giugno 2011?

Le Montagne della Follia di Guillermo Del Toro: il via alle riprese a giugno 2011?

Ormai ci siamo. Forse. Dopo essere stato etichettato come il possibile regista di qualsiasi titolo prodotto da Hollywood nei prossimi 10 anni, Guillermo Del Toro è davvero ad un passo dal ritorno in cabina di regia. Intervistato dal Los Angeles Times, il regista ha confidato di aver presentato una sceneggiatura definitiva de Le Montagne della

pubblicato 7 Dicembre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 17:18

Ormai ci siamo. Forse. Dopo essere stato etichettato come il possibile regista di qualsiasi titolo prodotto da Hollywood nei prossimi 10 anni, Guillermo Del Toro è davvero ad un passo dal ritorno in cabina di regia. Intervistato dal Los Angeles Times, il regista ha confidato di aver presentato una sceneggiatura definitiva de Le Montagne della Follia ai vertici Universal, mostrando loro concept e modelli per il film, che a questo punto potrebbe vedere iniziare le proprie riprese a giugno del 2011.

Attesa trasposizione cinematografica del romanzo di H.P. Lovecraft, At the Mountains of Madness narra (in prima persona, con la tecnica cara all’autore del flashback) lo svolgimento di una spedizione scientifica in Antartide. Le scoperte si susseguono sempre più sconcertanti: vengono alla luce le tracce di una antichissima civiltà non antropomorfa; alcune di queste creature ibernate si risvegliano e uccidono gran parte dei membri della spedizione. A questo punto giunge la svolta: il protagonista si trova nelle gallerie scavate all’interno delle montagne che danno il titolo all’opera, in una sorta di città sotterranea e lì, mentre fugge per salvarsi la vita, scopre che quelle stesse creature che teme sono la preda di altre, più mostruose ed antiche. La corsa a ritroso nel tempo termina nell’orrore.

Se le intenzioni di Del Toro dovessero essere rispettate, con un via alle riprese targato giugno 2011, il film potrebbe sbarcare in sala per l’estate del 2012, o al massimo per le festività natalizie dello stesso anno.