Home Notizie The Legend of Beaver Dam: il trailer del corto horror rivelazione di Jerome Sable

The Legend of Beaver Dam: il trailer del corto horror rivelazione di Jerome Sable

Al Torino Film Festival è stata una vera rivelazione. Proiettato prima di The Ward di John Carpenter all’interno della sezione Rapporto confindenziale, The Legend of Beaver Dam è il nuovo cortometraggio di Jerome Sable è un brillante ed originale horror musical che omaggia la tradizione di molto horror anni ’80 con tanto divertimento e personalità.

pubblicato 9 Dicembre 2010 aggiornato 28 Agosto 2020 19:02

Al Torino Film Festival è stata una vera rivelazione. Proiettato prima di The Ward di John Carpenter all’interno della sezione Rapporto confindenziale, The Legend of Beaver Dam è il nuovo cortometraggio di Jerome Sable è un brillante ed originale horror musical che omaggia la tradizione di molto horror anni ’80 con tanto divertimento e personalità. Tra omaggi al cinema grindhouse (con tanto di iniziale salto della pellicola), omaggi ai maestri (la soggettiva iniziale) e divertenti musiche scritte dallo stesso regista, ci troviamo di fronte ad una vera perla che diventa una delle più belle sorprese del genere di quest’anno.

È notte. I boyscout sono seduti intorno al fuoco nel bosco, mentre il loro istruttore racconta storie di fantasmi accompagnandosi con la chitarra. Ma quando è il momento di raccontare la storia di Stumpy Sam, le cose si fanno davvero paurose e fin troppo realistiche… Toccherà al nerd secchioncello Danny Zigwitz, paradossalmente, salvare i suoi compagni…

Il 21 gennaio, dopo aver avuto l’onore di precedere Carpenter a Torino, The Legend of Beaver Dam precederà la proiezione dell’atteso Hobo with a Shotgun al Sundance Film Festival. Ma è solo l’ultima delle partecipazioni ai festival di mezzo mendo che il corto ha iniziato con successo da mesi. Qui trovate il sito ufficiale, qui il Twitter ufficiale, mentre per darvi un’idea di quel che stiamo parlando dopo il salto potete trovare il trailer del cortometraggio.